Tenta di rubare una costosa giacca ma non toglie l'antitaccheggio e viene denunciato
Nelle stesse ore la Squadra Mobile ha anche arrestato un 45enne che dovrà scontare 4 anni in carcere.
Tenta il furto in un centro commerciale della periferia, gli Agenti della Squadra Volante della Questura di Pavia identificano e denunciano l'autore del reato.
Tenta il furto in un supermercato
Erano le 13.00 del mattino di ieri, sabato 20 novembre 2021, quando alla Centrale Operativa della Polizia di Stato è arrivata la richiesta di aiuto di un dipendente di un esercizio commerciale che segnalava la presenza di un soggetto che stava tentando furtivamente l’uscita dal supermercato indossando un giubbotto di marca pregiata e di ingente valore, dal quale però non aveva incautamente ancora rimosso l’etichetta.
La chiamata alla Polizia
In particolare l'uomo è stato notato dalla vigilanza privata che ha subito allertato la Polizia di Stato. Una Volante è intervenuta immediatamente riuscendo a identificarlo e denunciandolo all’Autorità Giudiziaria per aver tentato il furto aggravato: si tratta di un cinquantunenne italiano.
Arrestato un 45enne che doveva già essere in carcere
Quasi in contemporanea, il personale della Squadra Mobile ha arrestato in arresto un cittadino quarantacinquenne di origini macedoni, residente da parecchi anni in Italia, e già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo, gravato da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Pavia, è stato arrestato. Dovrà scontare una condanna definitiva alla pena di 4 anni di reclusione per numerosi reati, tra cui minacce, lesioni, atti persecutori, maltrattamenti in famiglia e rapina, tutti commessi tra il 2011 e il 2012 nel territorio pavese.
Rintracciato dal personale della Polizia di Stato, l’uomo è stato condotto presso la casa Circondariale di Pavia.