Tenta di rivendere bici rubata, ma all'appuntamento trova i carabinieri: denunciato studente 17enne

Il giovane, residente a Vigevano, dovrà rispondere di ricettazione.

Tenta di rivendere bici rubata, ma all'appuntamento trova i carabinieri: denunciato studente 17enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Tenta di vendere a Vigevano una bicicletta rubata una settimana prima ad Abbiategrasso ad uno studente, ma all’incontro, organizzato su Marketplace di Facebook, trova invece i carabinieri.

Denunciato studente 17enne

I carabinieri della Stazione di Vigevano hanno denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione  uno studente diciassettenne nato in Bangladesh e residente a Vigevano.

La bici su Marketplace

Tutto è nato quando un ventinovenne nato in Ecuador e residente ad Abbiategrasso, ha trovato sulla piattaforma Marketplace di Facebook la sua bicicletta rubatagli nella sera del 19 ottobre scorso ad Abbiategrasso e per la quale aveva fatto denuncia di furto due giorni dopo presso la Stazione carabinieri locale. Il riconoscimento è avvento soprattutto avendo notato alcuni segni visibili sul velocipede e a lui ben noti.

L'appuntamento

Dopo aver tentato di contattare il venditore una prima volta per stabilire un appuntamento, approccio non andato a buon fine probabilmente perché quest’ultimo si era insospettito, senza darsi per vinto e attraverso il profilo di un parente, la vittima ha ricominciato la trattativa che invece è andata a buon fine stabilendo l’appuntamento per la data del 26 ottobre scorso presso un supermercato di Vigevano, informando della cosa i carabinieri della città ducale.

Arrivano i carabinieri

Ovviamente la sorpresa è stata tanta quando il ladro di bicicletta è arrivato in sella alla refurtiva e ha trovato i carabinieri ad aspettarlo. Le indagini proseguono per accertare la responsabilità del ragazzo per altri episodi di ricettazione e possibili furti, commessi in analoghe circostanze.

LEGGI ANCHE>> Ex vice sindaco di Pieve del Cairo stroncato da infarto a 55 anni

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali