Stanco del loro abbaiare, spara ai suoi due bassotti e ne uccide uno
Denunciato dai carabinieri un agricoltore 37enne di Borgo San Siro.
Gesto incomprensibile di un agricoltore 37enne che spara ai suoi due bassotti, uccidendone uno, stanco del loro abbaiare. Denunciato dai carabinieri di Vigevano.
Denunciato agricoltore
I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Vigevano hanno denunciato in stato di libertà per il reato di uccisione di animali e maltrattamenti di animali aggravato per futili motivi un agricoltore trentaseienne nato a Crema (CR) e residente a Borgo San Siro.
Spara ai suoi cani e ne uccide uno
I militari sono intervenuti intorno alle 18 del 17 marzo scorso presso l’abitazione dell’uomo che, poco prima, in stato di alterazione psico-fisica da eccessiva assunzione di alcoolici, aveva sparato con una carabina ad aria compressa di libera vendita, ai suoi due cani bassotti, uccidendone uno e ferendo il secondo. L’uomo si è giustificato coi carabinieri addebitando tale gesto all’insofferenza per il continuo abbaiare degli stessi.
Sul posto è intervenuto anche il veterinario dell’ASL di Vigevano, che ha disposto il trasporto di entrambi gli animali presso la clinica veterinaria Città di Mortara per le cure a quello ferito e la costatazione della morte dell’altro. L’arma è stata posta sotto sequestro.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!
Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)