Sorpreso a rubare in un'abitazione, fugge sui tetti e poi si lancia nel vuoto per non farsi catturare
Il 30enne è stato trasportato al San Matteo di Pavia per accertamenti medici, dove si trova tuttora ricoverato
Certosa di Pavia: 30enne albanese arrestato per furto in abitazione, alla vista dei militari scappa sui tetti e poi si lancia nel vuoto.
(Immagine di copertina creata con AI)
Arrestato 30enne
Arresto in flagranza di reato da parte dei Carabinieri della Stazione di Certosa di Pavia. Nella giornata di mercoledì 27 novembre 2024, M.D., trentenne di origini albanesi, è stato fermato mentre era intento a svaligiare un’abitazione in via Fratelli Rosselli.
L’intervento è scattato a seguito di una segnalazione al numero di emergenza 112, grazie alla collaborazione attiva dei residenti della zona. I militari, giunti rapidamente sul posto, hanno colto l’uomo sul fatto. Alla loro vista, il ladro ha tentato una rocambolesca fuga sui tetti delle abitazioni vicine, fino a lanciarsi nel vuoto nel tentativo di far perdere le proprie tracce. La sua corsa, tuttavia, è stata bloccata dall’azione tempestiva dei carabinieri.
Ricoverato in ospedale
M.D. è stato successivamente trasportato all’Ospedale San Matteo di Pavia per accertamenti medici, dove si trova tuttora ricoverato. Il 30enne attende ora di comparire davanti al giudice per il rito direttissimo.
Collaborazione tra cittadini e forze dell'ordine
Questo episodio mette in evidenza l’importanza della sinergia tra cittadini e forze dell’ordine nella prevenzione e nel contrasto ai reati. La prontezza della segnalazione e l’efficacia dell’intervento hanno permesso di evitare che il furto si completasse.