SAN GENESIO ED UNITI

Si fingono tecnici dell'acqua e derubano (e aggrediscono) anziana, via con gioielli e assegni

Sono entrati in casa con la scusa di controllare una perdita d'acqua

Si fingono tecnici dell'acqua e derubano (e aggrediscono) anziana, via con gioielli e assegni
Pubblicato:
Aggiornato:

Truffa a San Genesio e Uniti dove un'anziana donna è stata raggirata (e anche aggredita) da due uomini che si sono finti tecnici dell'acqua.

Anziana truffata

Una pensionata di 71 anni è stata vittima di una aggressione nella giornata di venerdì 3 maggio 2024, quando due uomini si sono introdotti nella sua abitazione a San Genesio, presentandosi come dipendenti di Pavia Acque. Questi truffatori hanno approfittato della sua ingenuità, ottenendo l'accesso al suo appartamento sotto falsi pretesti.

Via con gioielli e assegni

Una volta all'interno, uno dei truffatori ha simulato di controllare i rubinetti per una presunta perdita d'acqua mentre il complice si è diretto verso la camera da letto, individuando una cassaforte contenente oggetti preziosi e blocchetti di assegni. La pensionata, sospettosa di quanto stava accadendo, è intervenuta chiedendo spiegazioni.

Spintonata a terra

A quel punto, uno degli uomini si è violentemente voltato contro di lei, spingendola e facendola cadere a terra prima di fuggire con il bottino insieme al suo complice.

Fortunatamente, nonostante l'aggressione, la donna non ha riportato ferite gravi e ha rifiutato il trasporto in pronto soccorso. Tuttavia, ha prontamente denunciato l'accaduto agli uffici della questura, e sono state avviate le indagini del caso. Al momento, non ci sono ancora tracce dei responsabili di questa rapina mascherata da truffa.

Indagini in corso

L'episodio ha richiesto l'intervento della polizia, con un equipaggio della squadra volante che è giunto sul posto dopo la denuncia dell'anziana. Probabilmente oltre ai due truffatori, in strada c’era anche un complice che li stava aspettando al volante di un’auto. Le indagini sono in corso al fine di arrivare alla loro identificazione.

Seguici sui nostri canali