Montù Beccaria

Si finge tecnico dell'acquedotto e truffa mamma 90enne e figlia 50enne, rubati soldi e gioielli

Mentre faceva finta di controllare il contatore è riuscito a rubare denaro contante, gioielli in oro e argento

Si finge tecnico dell'acquedotto e truffa mamma 90enne e figlia 50enne, rubati soldi e gioielli
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli investigatori sono riusciti a individuare al momento uno dei colpevoli ma sono al lavoro per acciuffare e denunciare anche il secondo.

Ha rubato soldi e gioielli

Nella mattinata di ieri, venerdì 7 luglio, i carabinieri di Montù Beccaria in provincia di Pavia hanno denunciato in stato di libertà un uomo italiano di 34 anni residente ad Asti. Il soggetto, con precedenti penali e attualmente detenuto presso il carcere di Vercelli per fatti simili, è accusato del reato di furto aggravato in concorso.

Questa volta, il 34enne è stato ritenuto responsabile di aver compiuto un furto ai danni di una donna di 90 anni residente a Montù Beccaria. L'evento risale allo scorso aprile quando l'uomo denunciato si è presentato all'abitazione dell'anziana fingendosi un tecnico dell'acquedotto.

Utilizzando questo stratagemma, è riuscito a distrarre la donna mentre faceva finta di controllare l'integrità del contatore dell'acqua. Approfittando della situazione, è riuscito a rubarle denaro contante, gioielli in oro e argento che la donna custodiva nella camera da letto e nel soggiorno.

È riuscito a fregare anche la figlia

Al momento del furto, la figlia della signora si trovava anche lei presente nella casa ed è stata ingannata dai malintenzionati. Successivamente, la cinquantenne si è recata presso la stazione dei carabinieri per denunciare l'accaduto e ha fornito una dettagliata descrizione dei responsabili. Grazie a queste informazioni, gli investigatori sono riusciti a individuare al momento uno dei colpevoli.

L'arresto di oggi è il risultato di un'attenta attività investigativa che è stata avviata lo scorso 14 aprile subito dopo la segnalazione del furto. Le forze dell'ordine continuano a lavorare per identificare e catturare il complice ancora sconosciuto. Nel frattempo, il sospettato sarà denunciato alle autorità competenti e dovrà affrontare le conseguenze legali dei suoi atti.

 

Seguici sui nostri canali