Si aggira con fare sospetto armato di manganello telescopico di 43 cm

Denunciato per detenzione illegale di armi un 30enne residente a Torricella Verzate.

Si aggira con fare sospetto armato di manganello telescopico di 43 cm
Pubblicato:
Aggiornato:

Fermato per un controllo e trovato in possesso di un manganello telescopico lungo 43 cm: denunciato 30enne.

Si aggira con fare sospetto

Nella tarda serata di ieri, giovedì 28 marzo 2019, durante un servizio pianificato dalla Compagnia Carabinieri di Voghera allo scopo di prevenire i furti in abitazione, una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile in abiti civili, ha notato un’autovettura che si aggirava con fare sospetto in via Piacenza a Voghera. Il conducente è stato notato osservare alcune abitazioni della zona.

Il controllo

I Carabinieri hanno pedinato l’individuo allertando una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile che ha proceduto a fermare la vettura, una Chrysler Voyager, identificando il conducente, un 30enne di origine salernitana, residente a Torricella Verzate (PV), già noto alle forze dell’ordine per i suoi trascorsi giudiziari.

In relazione alle circostanze di tempo e di luogo i Carabinieri hanno eseguito una perquisizione personale, estesa anche all’autovettura, rinvenendo e sequestrando un manganello telescopico della lunghezza di 43 cm.

Denunciato

L’oggetto contundente, illegalmente detenuto, è stato pertanto sequestrato ed il giovane deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pavia per detenzione illegale di armi ed oggetti atti offendere. I Carabinieri del Nucleo Operativo hanno proseguito le indagini per comprendere il motivo della presenza in quella zona della persona controllata anche in relazione al possesso di tale pericoloso arnese e se stesse per commettere un reato.

LEGGI ANCHE: Prende la scossa toccando l’interruttore in classe, studentessa 15enne in ospedale

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali