Settimana Nazionale della Dislessia: al via la terza edizione

Un incontro gratuito, giovedì 4 ottobre a Vigevano, per approfondire il tema dei DSA con uno sguardo al futuro e al mondo del lavoro.

Settimana Nazionale della Dislessia: al via la terza edizione
Pubblicato:
Aggiornato:

Settimana Nazionale della Dislessia: da oggi e fino al 7 ottobre. Un incontro giovedì 4 ottobre, a Vigevano, per approfondire il tema dei DSA con uno sguardo al futuro e al mondo del lavoro.

Settimana Nazionale della Dislessia

Dall'1 al 7 di ottobre 2018, Associazione Italiana Dislessia organizza la 3° edizione della Settimana Nazionale della Dislessia, in concomitanza a livello europeo, con la European Dyslexia Awareness Week. L’iniziativa, dopo il successo delle scorse edizioni, prevede un ricco programma di eventi di informazione e sensibilizzazione su tutto il territorio nazionale, che vedrà impegnati oltre 1.000 volontari AID, in collaborazione con 300 istituzioni tra enti pubblici e istituti scolastici.

Il potenziale e la collaborazione

Filo conduttore della manifestazione di quest’anno sarà la sinergia di due elementi fondamentali nella visione dell’Associazione: il potenziale e la collaborazione. Le persone con DSA possono riuscire ad esprimere e valorizzare il proprio potenziale, grazie alla cooperazione delle persone che li circondano siano essi genitori, docenti, specialisti o datori di lavoro, attraverso diverse strategie d’apprendimento o metodologie di lavoro.

L’appuntamento

Giovedì 04 ottobre 2018, dalle ore 09.00 alle ore 12.30, in programma l’evento “L@VORAID 2.0 - come pianificare e realizzare un progetto professionale”. L’incontro, che si terrà presso l'Auditorium Mussini di Vigevano in Viale Libertà 32, si propone di approfondire il tema dei DSA con uno sguardo al futuro e al mondo del lavoro. Ci saranno testimonianze e confronti diretti con giovani dislessici, per trasmettere uno stimolo positivo. L’ingresso è gratuito.
Relatori: Enrico Ghidoni, specialista in Neurologia e docente di Neuroscienze presso Università di
Modena e Reggio Emilia, Valentina Alessia Poloni.
I posti sono limitati, si richiede pertanto iscrizione obbligatoria inviando una e-mail a pavia@aiditalia.org

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali