Settimana dell’alimentazione sana: “La salute non è un gioco”

Dal 4 all’11 dicembre 2018 Asst Pavia mette a disposizione dei dipendenti e dei loro familiari un nutrizionista.

Settimana dell’alimentazione sana: “La salute non è un gioco”
Pubblicato:
Aggiornato:

Settimana dell’alimentazione sana dal 4 all’11 dicembre 2018: “Chi mangia sano è il ritratto della salute”

Settimana dell’alimentazione sana: “Chi mangia sano è il ritratto della salute”

Con questo slogan EniPower promuove un’iniziativa dedicata all’alimentazione sana. L’evento, realizzato con il Prof. Giacinto Miggiano e i ricercatori del Centro di Nutrizione Umana e Dietetica del Policlinico Gemelli di Roma, ha come obiettivi quello di aiutare a smascherare le insidie dell’inconsapevolezza e dare valore e risalto alle opportunità delle scelte consapevoli, orientate alla salute, senza perdere di vista l'importanza del gusto a tavola, in termini di sapore e convivialità.

A disposizione un nutrizionista

Non è un caso che tra i destinatari oltre ai dipendenti EniPower siano stati coinvolti anche i loro familiari. Infatti mentre in azienda i comportamenti alimentari dei dipendenti sono già indirettamente guidati dalle normative e dalle direttive applicate da chi studia e prepara i menù aziendali, fuori dalla realtà lavorativa questo compito è demandato a ciascuno di noi e ai nostri familiari.

Durante tutta la settimana sarà a disposizione dei dipendenti e dei loro familiari un nutrizionista inviato da ASST Pavia, nell’ottica di collaborazione avviata con EniPower con la firma del protocollo d’intesa, per fornire un counselling personalizzato per i dipendenti e i loro familiari.

Il programma

L’evento prevede una conferenza stampa di apertura della settimana della salute presso la centrale elettrica di Ferrera Erbognone dove un team di esperti del Dipartimento di Nutrizione clinica del policlinico Gemelli di Roma diretti dal professor Miggiano terrà una serie di interventi sulla relazione tra alimentazione e salute. Verrà allestita la tavola della salute presidiata da un nutrizionista che illustrerà gli alimenti nelle loro macro componenti benefiche oppure negative.

Vasto il pubblico invitato dalle autorità locali politiche e sanitarie, ai dipendenti e loro familiari fino ai fornitori.
E per tutti, nella settimana dedicata all’alimentazione sana dal 5 all’11 dicembre 2018, un tavolo verde con le carte da gioco a tema perché, come si dice, “la salute non è un gioco”.

LEGGI ANCHE: Oggi è la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità… ma c’è ancora molto da fare VIDEO 

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali