SCUOLE CHIUSE

Scuole chiuse fino a metà marzo, il commento di Fontana

La decisione potrebbe arrivare nelle prossime ore, quasi sicuramente in giornata.

Scuole chiuse fino a metà marzo, il commento di Fontana
Pubblicato:
Aggiornato:

“Scuole chiuse fino a metà marzo confermano bontà nostre decisioni”.

Il commento del Presidente Fontana

Il Presidente Attilio Fontana ha commentato così la notizia:

“Finalmente da Roma a Milano tutti hanno preso consapevolezza di quella che è realmente la situazione. Le notizie secondo cui il Consiglio dei Ministri ha deciso di chiudere le scuole fino a metà marzo confermano che la linea assunta da subito dalla Regione Lombardia era quella corretta, l’unica per fronteggiare davvero il diffondersi del virus. Ora più che mai bisogna remare tutti nella stessa direzione, senza polemiche per tutelare la salute dei cittadini”.

Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, facendo il punto sull’emergenza Coronavirus.

Scuole chiuse per 15 giorni

Come riporta PrimaSaronno.it, la decisione potrebbe arrivare nelle prossime ore, quasi sicuramente in giornata. Una misura urgente per contenere la diffusione del coronavirus: oltre all’invito agli anziani a non uscire di casa e a non salutarsi con baci e abbracci, la chiusura totale delle scuole per 15 giorni, forse un mese. Un provvedimento che non dovrebbe costare l’anno scolastico per gli studenti (su questo starebbe lavorando il Ministro all’Istruzione Azzolina) e che dovrà comunque essere coordinato con le Regioni, responsabili della materia, grazie all’intervento del Ministro Boccia.

Costi sociali enormi

Se da una parte la chiusura delle scuole potrebbe contribuire ad arginare il contagio, dall’altra rischia di mettere in ginocchio l’economia in primis di molte famiglie, che dovrebbero in quel caso trovare delle soluzioni per la cura dei propri figli mentre i genitori sono al lavoro.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali