Scossa di terremoto avvertita nella notte al Nord Italia
Di magnitudo 3.2, si è verificata alle 3.29: "Si è sentito un rumore forte e poi si è mosso il letto".
Avvertita chiaramente nella notte nei dintorni di Verona una scossa di terremoto di magnitudo 3.2. L’epicentro non lontano dal confine con la provincia di Mantova e con la Lombardia.
La terra trema vicino a Verona
Scossa di terremoto nel Veronese di magnitudo 3.2. Come riporta GiornalediMantova.it, l’evento tellurico si è verificato alle 3.29 con epicentro Vigasio, a 14 chilometri da Verona, proprio verso Mantova. Lo riferisce l’Ingv, precisando che l’ipocentro è stato invece localizzato a dieci chilometri di profondità. Al momento non si hanno notizie di danni a persone o cose.
Tante le reazioni sui social
“io l’ho sentita!!”, “Il botto c’è stato, molto forte e secco“, “Mi ha svegliata… abito a Villafranca”, “E’ stato alle 3:29 di notte l’ho sentito!“, “Sentito molto bene”, “Anch’io a Castel d’Azzano si è sentito un rumore forte e poi si è mosso il letto“, “Sentito benissimo”, “Io sono di Cavaion veronese e l’ho sentita“, “Io a Negrar, sentito!”, “Mozzecane l’abbiamo sentito“, “Non so se era lui ma l’ora é quella e l’ho sentito ad Oppeano… come uno scoppio di un pneumatico”, “Mi hanno svegliata i gatti un po prima, ma non pensavo fosse il terremoto, non ho realizzato subito…”.
Pochi giorni fa altre due scosse al Nord
Tra la serata di mercoledì 3 dicembre 2019 e la mattinata di giovedì 4 si sono registrate lievi scosse di terremoto in Lombardia con epicentro nella zona del Garda Bresciano e in Oltrepò Pavese.