Marzano

Scoppia petardo artigianale, 56enne perde una mano

I medici non hanno potuto far altro se non amputarla. L'uomo ha riportato anche gravi ferite al volto.

Scoppia petardo artigianale, 56enne perde una mano
Pubblicato:

Scoppia un petardo artigianale, 56enne perde una mano e riporta gravi ferite al volto. E' successo a Marzano nel tardo pomeriggio di sabato 18 dicembre 2021.

Scoppia petardo artigianale

Stava costruendo un grosso petardo quando questo gli è scoppiato in mano. Sono gravi le condizioni di un uomo di 56 anni colpito dall'esplosione di un petardo artigianale. Il grave incidente è avvenuto nel pomeriggio di sabato a Marzano in località Cascina Bianca.

56enne perde una mano

Soccorso immediatamente dai vicini di casa che hanno chiamato il 118, il 56enne ha riportato gravi ferite al volto e lo spappolamento della mano destra. Portato d'urgenza in ospedale i medici non hanno potuto far altro che amputargli la mano. Attualmente si trova ricoverato in ospedale in prognosi riservata.

Accertamenti in corso

Sul luogo dell'incidente sono arrivati anche i carabinieri che hanno svolto i dovuti accertamenti sull'accaduto. Diversi i petardi costruiti artigianalmente rinvenuti dai militari, sembra infatti che il 56enne avesse una passione per i petardi da costruirli per sè ma non solo. Sabato, forse una dose eccessiva di esplosivo, ha portato all'esplosione dell'ultimo che stava realizzando.

(Foto di copertina: immagine di archivio)

Seguici sui nostri canali