Rubano in chiesa le offerte Denunciati

Un uomo e una donna sorpresi poco dopo aver asportato contante dalla cassetta delle offerte della Chiesa parrocchiale “San Marzano vescovo e martire”.

Rubano in chiesa le offerte Denunciati
Pubblicato:

Rubano in chiesa le offerte dei parrocchiani, coppia di Casale Monferrato denunciata dai Carabinieri di Mede.

Rubano in chiesa le offerte

Ieri pomeriggio i Carabinieri di Mede (PV) hanno denunciato, per il reato di furto aggravato due pregiudicati. I due, un uomo di 58 anni ed una donna di 57 anni entrambi disoccupati e residenti a Casale Monferrato, sono stati sorpresi a rubare le offerte nelle Chiesa parrocchiale “San Marzano Vescovo e Martire” situata in via Dante.

Controllo delle Chiese pavesi

A causa dei pregressi episodi di furto avvenuti recentemente in diverse chiese della provincia pavese, era stata incrementata la vigilanza sui luoghi di culto. In particolare il Comandante della Stazione ed i Carabinieri, avevano iniziato a stazionare nei pressi delle Chiese, anche in abiti di civili per non allarmare i malviventi.

Rubata la somma di euro 50,00

I Carabinieri intervenuti nei pressi della Chiesa parrocchiale “San Marzano Vescovo e Martire” hanno bloccato la coppia, notata in atteggiamenti strani. Sottoposti a perquisizione personale, i militari hanno rinvenuto una somma contante di € 50,00, risultata asportata poco prima dalla cassetta delle offerte situata all’interno della chiesa.

Altri episodi analoghi

Il denaro, destinato ad opere di bene in favore dei bisognosi, è stato restituito al parroco. L’uomo e la donna, invece, sono stati accompagnati presso i locali della Stazione Carabinieri di Mede. A seguito di accertamenti, sulla base di ulteriori elementi raccolti i due sono stati denunciati alla Magistratura pavese anche per altri quattro analoghi episodi, avvenuti dall’inizio del mese di febbraio.

Seguici sui nostri canali