PAVIA

Ruba i regali di Natale dalle auto parcheggiate, poi si butta in un canale per sfuggire alla cattura

L'uomo, 38 anni, è stato comunque bloccato e arrestato

Ruba i regali di Natale dalle auto parcheggiate, poi si butta in un canale per sfuggire alla cattura
Pubblicato:

Arrestato ladro seriale a Pavia: aveva rubato i regali di Natale dalle auto parcheggiate poi si butta in un canale per sfuggire alla cattura.

Ruba i regali di Natale

Nella giornata di domenica 17 dicembre 2023, la Polizia di Stato ha arrestato a Pavia un cittadino italiano di 38 anni, colpevole di furto aggravato, tentato furto aggravato e porto abusivo di armi. L'operazione è scaturita durante un servizio di controllo del territorio della Squadra Volante nei pressi del parcheggio del "PalaRavizza", dove numerosi cittadini stavano assistendo al saggio di Natale 2023 della Società Ginnastica Pavese.

Cerca di buttarsi in un canale

Mentre i poliziotti transitavano nel parcheggio, hanno notato un individuo che armeggiava attorno a un'auto. All'avvicinarsi degli agenti, l'uomo ha cercato di fuggire gettandosi nel canale vicino ma è stato prontamente bloccato. Al ritorno al parcheggio, gli agenti hanno scoperto il danneggiamento dell'auto e due borse abbandonate dal ladro, contenenti oggetti rubati.

All'interno dell'auto dell'arrestato, i poliziotti hanno trovato altre due borse contenenti regali di Natale. Attraverso la tessera cliente su uno scontrino fiscale, hanno identificato il legittimo proprietario a cui sono stati restituiti i beni. L'auto di quest'ultimo, anch'essa parcheggiata presso il "PalaRavizza", era stata forzata con danneggiamento della serratura.

Arrestato e denunciato

L'uomo è stato quindi arrestato per furto aggravato e tentato furto aggravato e denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere, avendo in suo possesso un paio di forbici.

Nella mattinata successiva, l'arresto è stato convalidato, e nonostante fosse già sottoposto al regime di detenzione domiciliare, è stato ricollocato presso il proprio domicilio con l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Seguici sui nostri canali