Allarme sociale

Rissa tra giovani nella notte, uno finisce a terra incosciente: 6 denunciati

L'episodio si è verificato in via del Popolo a Vigevano

Rissa tra giovani nella notte, uno finisce a terra incosciente: 6 denunciati
Pubblicato:

Sei ragazzi denunciati per rissa: è successo a Vigevano nella notte del 29 gennaio. Due giovani sono finiti in ospedale.

Sei giovani denunciati per rissa

La Polizia di Stato, a Vigevano, ha concluso un’attività d’indagine che ha consentito di identificare e denunciare all’Autorità Giudiziaria sei giovani per il reato di rissa.

La lite in via del Popolo

Era da poco passata l’una di notte del 29 gennaio scorso quando sono giunte, alla Centrale Operativa del Commissariato di Polizia di Stato di Vigevano, diverse richieste di intervento da parte dei cittadini che hanno riferito di una lite in atto tra diversi ragazzi in via Del Popolo.

Prontamente, un equipaggio della Squadra Volante, in servizio di controllo del territorio, si è portata sul posto trovando un ragazzo riverso a terra incosciente e con ferite dalle quali perdeva sangue, oltre che un amico anch’egli ferito, che lo stava soccorrendo.

I due sono stati trasportati presso il locale ospedale per le cure del caso.

L’evento aveva creato allarme sociale, considerato che si era verificato in una via del centro cittadino interessata dal transito pedonale di numerosi giovani frequentatori della movida vigevanese.

Le indagini

Sin da subito è stata approntata un’attività d’indagine finalizzata alla ricerca e all'ascolto di testimoni dell’accaduto, alla compiuta identificazione delle persone coinvolte nei fatti e all’acquisizione delle immagini degli impianti di video sorveglianza del luogo dove era avvenuta la vicenda.

Si è, così, appurato che i due ragazzi feriti di via Del Popolo, si aggiravano per le vie del centro, in stato di ebrezza alcolica, molestando i passanti fino a quando hanno incontrato dei loro coetanei con i quali è nata una rissa per futili motivi.

Lo spirito di collaborazione tra la Polizia di Stato e la Polizia Locale è stato, per la circostanza, decisamente fruttuoso, infatti, la condivisione di informazioni e l’esame dei filmati della video sorveglianza cittadina, hanno consentito di individuare gli ulteriori ragazzi, che avevano preso parte alla rissa.

Seguici sui nostri canali