Ready to build? Mattoncinando al Museo!

A Casteggio, due giorni dedicati ai mattoncini LEGO® con costruzioni, diorama, circuiti ferroviari e opere uniche.

Ready to build? Mattoncinando al Museo!
Pubblicato:
Aggiornato:

Ready to build? Mattoncinando al Museo! A Casteggio, all’interno del magnifico Palazzo Certosa Cantù, sabato e domenica due giorni dedicati ai mattoncini LEGO® con costruzioni, diorama, circuiti ferroviari e opere uniche! Ingresso libero.

Ready to build? Mattoncinando al Museo!

Il Gruppo di Appassionati LEGO® BrianzaLUG, AFDL (il primo RLOC – Recognized LEGO® Online Community italiano) e l’Associazione “BRICKONI”, con il Patrocinio del Comune di Casteggio, della Proloco di Casteggio e del Museo Archeologico di Casteggio, organizzano la quarta edizione di Ready to Build? BrianzaLUG Casteggio 2019 - Mattoncinando al Museo!, due giorni di esposizione di costruzioni realizzate con i mattoncini LEGO® e dedicata al gioco e alla creatività, ispirate da quei mitici mattoncini danesi che da oltre 80 anni accendono e stimolano la fantasia di bambini e non solo. L'evento avrà sede presso le Sala del Palazzo Certosa Cantù e del Museo Archeologico di Casteggio Sabato 30 e Domenica 31 marzo 2019.

L'evento

Anche per questa quarta edizione abbiamo voluto…”arricchire il menù” rispetto all’edizione dello scorso anno:

50 espositori, 6 RLUG/LUG (BrianzaLUG, AFDL, RomagnaLUG, Piemonte Bricks LUG, Valt Bricks, CLV) da tutto il Nord-Italia e 1 RLUG dalla Svizzera Italiana (SILUG), una Associazione specializzata nel gestire aree Play di/per la Creatività (BRICKONI”), aree tematiche, opere “imponenti”, più spazio (l’esposizione “invaderà” anche le Sale del Museo Archeologico) e tante altre novità.

Tra le opere esposte, tutte realizzate con i famosi mattoncini colorati, sono da segnalare in particolare la Tyrrell P34 in scala 1:5 opera di RoscoPC, l’ormai celebre Diorama Cittadino Comunitario alla cui realizzazione contribuiranno vari Espositori, la riproduzione dei “mecha” di Warhammer 40000 di Faber Mandragore… e la riproduzione del celeberrimo “TITANIC” lunga oltre 4 metri! Da non perdere anche l’ampia area LEGO® Technic nella quale saranno esposti principalmente modelli originali interamente progettati e costruiti dai nostri Espositori e tante altre fantastiche opere e creazioni tutte e rigorosamente costruite con i famosi mattoncini.

L’evento ospiterà anche un ampio spazio gioco gestito ed organizzato dalla Associazione “I BRICKONI”, dove i piccoli visitatori ed ospiti potranno divertirsi, giocare, costruire e scoprire tutti i segreti del mondo LEGO® con i tanti mattoncini colorati che troveranno ad aspettarli, aiutati da quei “bricconi” dei “Mastri Costruttori” dei “BRICKONI”. Per i bimbi e le bimbe che vorranno portarsi a casa il frutto della propria creatività, le opere potranno essere pesate e pagate “un tot al kg” (troverete tutte le info in loco).

Stiamo inoltre “trattando” per avere ospite dell’evento una vera e propria Star internazionale della comunità degli appassionati del mattoncino!

Un punto vendita allestito all’interno dello spazio espositivo, darà la possibilità ai visitatori grandi e piccoli di acquistare le ultime novità del catalogo LEGO®.

Anche un concorso

Non solo: “Mattoncinando al Museo!” offrirà l’occasione a tutti coloro che lo vorranno, di partecipare al concorso fotografico “Mattoncinando FUORI PORTA”, il contest fotografico dedicato alle minifigure LEGO®!

Partecipare è semplice: scegli la tua minifigure, scatta una foto a tema "gita fuori porta" e poi postala sulla pagina del contest. Una giuria dedicata valuterà le foto che saranno premiate domenica 31 marzo a Casteggio durante l'evento MATTONCINANDO IN MUSEO! Partecipare è facile e GRATUITO!!!

I premi: 1° - soggiorno per due in Oltrepò Pavese; 2° - cena per due in Oltrepò Pavese; 3° - omaggio vino Oltrepò Pavese.

LEGGI ANCHE: Vino, Rolfi: “Il sistema enogastronomico pavese è un’eccellenza che ha pochi rivali”

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali