Ragazzo in skateboard investito: si è costituito il pirata della strada

Dovrà rispondere di fuga e omissione di soccorso.

Ragazzo in skateboard investito: si è costituito il pirata della strada
Pubblicato:

Neopatentato alla guida dell'autovettura del padre investe un ragazzo con lo skateboard e scappa. Si costituisce e viene denunciato alla procura per i reati di fuga e omissione di soccorso.

Preso pirata della strada

Un ragazzo italiano di 21 anni, residente in un comune della provincia di Pavia, verso le ore 1.00 di domenica 23 giugno 2019, alla guida dell'autovettura del padre, una Ford Fiesta, stava percorrendo via Berlinguer nel centro abitato del comune di Borgarello. Giunto in prossimità dell'intersezione stradale con via Leonardo da Vinci, per cause ancora in fase di accertamento, ha investito un ragazzo di 24 anni che, sul proprio skateboard, percorreva la via con analoga direzione di marcia. L'investitore si è allontanato in direzione del cimitero di Borgarello facendo perdere le proprie tracce.

LEGGI ANCHE: Investe 24enne in skateboard e fugge: è caccia al pirata

A seguito dell'investimento, la vittima ha riportato lesioni giudicate guaribili dai sanitari del pronto soccorso di Pavia in 40 giorni.

L'indagine

Ricevuta la notizia dell'investimento, personale della polizia stradale di Pavia si è attivato immediatamente per rintracciare l'auto ed il conducente. Dai componenti del mezzo rinvenuti sul posto si è riusciti a risalire a marca, modello, colore e anno di produzione della vettura in fuga, informazioni che sono state confermate anche da un amico del ragazzo ferito, anch'egli a bordo del proprio skateboard sulla pista ciclopedonale al momento del sinistro.

Si costituisce

Nella mattinata del 24 giugno 2019, mentre erano in corso gli ulteriori accertamenti consistenti nella visione delle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, il conducente dell'autovettura datasi alla fuga si è presentato accompagnato dai genitori alla stazione carabinieri di Certosa di Pavia.

I successivi riscontri espletati dalla stradale con la collaborazione del personale dell'arma dei carabinieri hanno consentito di acquisire ulteriori elementi atti a chiarire la dinamica del sinistro.

LEGGI ANCHE: Bambino di 8 anni rischia di annegare in piscina

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali