SPORT

Primo match R-Max 2t sotto il diluvio: Sacchi per il team Milanesi 41 Racing debutta così

Il pilota ufficiale del team pavese giallonero dimostra grandi qualità al volante 

Primo match R-Max 2t sotto il diluvio: Sacchi per il team Milanesi 41 Racing debutta così
Pubblicato:
Aggiornato:

Primo match R-Max 2t sotto il diluvio: Andrea Sacchi pilota ufficiale del team Milanesi 41 Racing giallonero, al suo debutto, dimostra grandi qualità al volante.

Campionato R-Max 2t, Round1

Domenica 10 marzo 2024 presso il circuito Internazionale di Ottobiano Motorsport è stato disputato il primo GP stagionale del campionato R-Max 2t.

Ancora una volta il forte maltempo ha caratterizzato il weekend di gara con una pioggia battente e inarrestabile, ciò nonostante tutti i piloti hanno preso il via nella corsa montando le gomme rain all'anteriore. Tra i team presenti specialisti del rental karting vi era anche quello pavese di Milanesi e Argiolas, rappresentato da uno dei propri drivers ufficiali e nello specifico Andrea Sacchi.

I team owners della Milanesi 41 Racing A.S.D. hanno poi confessato che non vi erano obiettivi prestabiliti per questa gara. Il motivo è semplicemente connesso al debutto nella categoria 2t di Sacchi, inoltre contestualizzata in condizioni meteorologiche ancor più complesse.

Tuttavia riservandosi anche dei buoni auspici per il proprio pilota, il quale lo scorso anno gli ha altresì consegnato la vittoria del campionato THU Sprint praticamente dominandolo nella cat. 4t.

Le prove e le gare

Con queste premesse prendono il via le prove ufficiali cronometrate nelle quali Sacchi sigilla la 6°posizione generale. Successivamente nella manche Heat 1 a seguito di un contatto lo stesso retrocede in 8°posizione ma la vera difficoltà arriverà successivamente nella manche Heat 2. 

In questa fase Sacchi è costretto a ritirarsi nel giro di ricognizione a causa di un problema tecnico. La svolta però arriva nella terza manche della Heat 3 nella quale il pilota giallonero centra la top5 conquistando la 4° posizione, subito dopo ripetuta anche nella quarta fase di gara, la Heat 4. La Heat 5 riporta invece lo stesso epilogo della prima manche, di nuovo un contatto con il medesimo avversario che consegue la 10°al traguardo.

Con la somma dei punteggi ottenuti l'alfiere del team Milanesi accede a Finale B nella quale si rivelerà un grande protagonista. Grazie ad un'eccellente rimonta Andrea Sacchi taglia il traguardo finale in 2°posizione che corrisponde alla 21°/38 assoluta.

Le parole condivise da Presidente e Vice, Michele Milanesi e Michela Argiolas, sul weekend di gara di Andrea Sacchi:

"Con una pioggia del genere al debutto sui 2t il nostro Andrea ha dimostrato di avere carattere e qualità da vendere, siamo certi che in poco tempo sarà in grado di competere con i migliori del lotto".

Andrea Sacchi
Seguici sui nostri canali