PAVIA

Prende a martellate la porta del vicino, poi lancia mobili e immondizia dalla finestra

L'uomo, 48 anni, è stato ricoverato in ospedale

Prende a martellate la porta del vicino, poi lancia mobili e immondizia dalla finestra
Pubblicato:
Aggiornato:

Prende a martellate la porta di casa del vicino, poi lancia oggetti dalla finestra: 48enne finisce in ospedale.

Prende a martellate la porta del vicino

Attimi di concitazione nella mattinata di oggi, giovedì 3 agosto 2023, in via Scala a Pavia, al quartiere Mirabello.

Qui, un uomo di 48 anni, ha dato in escandescenza e ha iniziato a prendere a martellate la porta del vicino di casa. Successivamente, si è barricato nel proprio appartamento, e si è messo a lanciare suppellettili e immondizia dalla finestra verso la strada.

Arrivano i Carabinieri

La situazione ha richiesto l'intervento dei carabinieri della Compagnia di Pavia, chiamati dai vicini preoccupati per quanto stava accadendo. Sul posto è giunta anche un'ambulanza. Operatori sanitari e militari, hanno quindi iniziato una trattativa con il 48enne al fine di persuaderlo a farsi accompagnare in ospedale per degli accertamenti.

Sul posto nel frattempo è arrivato anche, don Franco Tassone, direttore della Caritas diocesana di Pavia, che conosceva personalmente il 48enne e lo aveva già assistito in momenti difficili in passato, e che preso parte all'opera di persuasione.

Portato in ospedale

Inizialmente, infatti, sembrava che l'uomo fosse disposto a salire sull'ambulanza, ma ha poi cambiato idea, prolungando ulteriormente le trattative, che sono durate diverse ore.

Alla fine però, si è lasciato convincere dal medico del 118: ha aperto la porta di casa ed è salito spontaneamente sull'ambulanza che lo ha trasportato al San Matteo.

Seguici sui nostri canali