Potenziato il controllo nell'area Vogherese: un arresto e una denuncia

A tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica e alla prevenzione di reati.

Potenziato il controllo nell'area Vogherese: un arresto e una denuncia
Pubblicato:
Aggiornato:

Potenziata l'azione di controllo del territorio nell'area Vogherese: un arresto e una denuncia. In manette è finito un nigeriano 29enne. Mentre un vogherese 32enne è risultato alla guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.

Controllo del territorio

Nel quadro del potenziamento dei servizi di vigilanza, a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica e alla prevenzione di reati in genere, il Comando della Compagnia Carabinieri di Voghera ha predisposto un servizio coordinato nelle zone prossime alla Stazione ferroviaria di Voghera e Piazza San Bovo, nonché nei quartieri periferici della città. Allo scopo, sono stati impiegati 14 Carabinieri, 7 autovetture (delle Stazioni di Voghera, Casteggio, Casei Gerola, Aliquota Radiomobile di Voghera e Aliquota Operativa di Voghera) e, per la prima volta, 2 pattuglie ippomontate del 4° Reggimento Carabinieri a cavallo di Roma.

In particolar modo, nel pomeriggio e fino alle prime ore della serata di ieri, la Compagnia Carabinieri di Voghera ha comandato un servizio in cui sono stati eseguiti numerosi controlli ad extracomunitari e giovani dediti all’uso di sostanze stupefacenti. Fondamentale è stato l’utilizzo delle due pattuglie a cavallo, che hanno permesso di operare anche sui terreni agricoli e insidiosi, normalmente non accessibili, a ridosso della ferrovia.

 

Un arresto e una denuncia

Nel corso di tale attività, presso la Stazione Ferroviaria – piazzale Marconi, è stato tratto in arresto un giovane 29enne di nazionalità nigeriana I.K. trovato in possesso di 13 dosi di sostanza stupefacente tipo “marijuana” confezionate e pronte per essere smerciate, nonché di 97 euro in banconote di piccolo taglio. Dagli accertamenti dell’Arma a carico del giovane è risultata un’espulsione dal territorio nazionale effettuata nel mese di marzo 2019 e divieto di ritorno per anni 5. Il cittadino straniero, inoltre, all’atto del controllo ha tentanto anche la fuga usando violenza nei confronti dei militari operanti. È stato associato, quindi, alla Casa circondariale di Pavia in attesa del processo, per rispondere dei reati di spaccio di sostanza stupefacente, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

I Carabinieri, inoltre, hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà con contestuale ritiro di patente di guida, di un giovane vogherese 32enne che è risultato alla guida, positivo alla sostanza stupefacente tipo “cocaina”.

LEGGI ANCHE>> Carrozzina come nascondiglio: si fingeva disabile per rubare al supermercato

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali