OPERAZIONE DEI CC

Porto d'armi ingiustificato, cocaina ed eroina: una persona denunciata e cinque segnalate

Servizi di controllo straordinario nei comuni di Corteolona, San Zenone, Spessa, Santa Cristina e Bissone

Porto d'armi ingiustificato, cocaina ed eroina: una persona denunciata e cinque segnalate
Pubblicato:
Aggiornato:

Nei Comuni di Corteolona, San Zenone, Spessa, Santa Cristina e Bissone i Carabinieri eseguono servizi di controllo straordinario: una persona denunciata e cinque segnalate. Droga sequestrata.

Controllo del territorio

Nel pomeriggio del 4 gennaio 2024, i militari della Stazione di Corteolona e di altre Stazioni della Compagnia Carabinieri di Stradella hanno effettuato un servizio ad alto impatto per il controllo straordinario del territorio. L'iniziativa mirava alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio e lo spaccio e consumo di sostanze stupefacenti.

I risultati dell'operazione

Durante l'operazione, sono stati compiuti diversi interventi significativi:

N.A.A., un 38enne di nazionalità rumena, residente in provincia di Pavia, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di porto di armi o oggetti atti ad offendere. Nullafacente e pregiudicato, è stato trovato in possesso di una cesoia e un cacciavite senza giustificato motivo. I due attrezzi sono stati sottoposti a sequestro.

Gli agenti hanno inoltre ispezionato l'edificio dismesso "Edilstrade" a Corteolona e Genzone in via Roma, sospettato di essere una potenziale piazza di spaccio. Durante la perquisizione, sono stati rinvenuti 300 grammi di eroina e 102 grammi di hashish, entrambi sottoposti a sequestro. Al momento, nessuna persona è stata individuata come responsabile del possesso di tali sostanze.

Infine cinque assuntori di sostanze stupefacenti sono stati segnalati alle competenti Prefetture - U.t.G. per detenzione per uso personale. I cinque sono stati tutti controllati nel comune di Spessa e risultano domiciliati in comuni delle province di Pavia, Piacenza e Lodi. In loro possesso sono state trovate dosi di cocaina, eroina e hashish. A tutti i soggetti, già con precedenti di polizia, è stata ritirata la patente di guida e sono stati avviati procedimenti amministrativi per l'emissione del foglio di via obbligatorio dal comune di Spessa.

I numeri

Complessivamente, nel corso del servizio, sono stati controllati 41 veicoli e 72 soggetti. L'operazione si inserisce nell'impegno costante delle forze dell'ordine nella lotta contro la criminalità e il traffico di sostanze illecite nel territorio.

Seguici sui nostri canali