NELLA NOTTE

Perde l'equilibrio e cade sui binari, 32enne muore travolto da un treno

E' successo alla stazione di Pieve Emanuele, la vittima risiedeva a Vidigulfo: la tragedia sotto gli occhi dell'amico

Perde l'equilibrio e cade sui binari, 32enne muore travolto da un treno
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragedia nella notte alla stazione di Pieve Emanuele, un ragazzo di 32 anni, residente a Vidigulfo, muore travolto da un treno.

Muore travolto da un treno

Una tragica fatalità ha portato alla morte di un giovane di 32 anni. Questa notte, poco prima delle 24, il giovane si trovava alla stazione ferroviaria di Pieve Emanuele, quando è stato travolto e ucciso da un treno mentre attraversava i binari a piedi. La vittima, di origini ecuadoriane era residente a Vidigulfo, e, al momento dell'incidente, si trovava in compagnia di un amico.

Cade mentre attraversa i binari

I due amici si trovavano nella stazione ferroviaria e stavano attraversando i binari a piedi nel tentativo di raggiungere l'altra parte della stazione. Mentre uno dei due è riuscito ad attraversare la massicciata ferroviaria e raggiungere la banchina opposta in sicurezza, il giovane di 32 anni ha invece perso l'equilibrio una volta giunto sulla banchina ed è caduto sui binari.

Purtroppo, proprio in quell'istante, è transitato il treno numero 2347 diretto da Milano a Voghera. Il conducente del convoglio non ha avuto il tempo di evitare l'impatto.

Inutili i soccorsi

Il giovane è deceduto sul colpo, sotto gli occhi attoniti e sgomenti del suo amico. I soccorritori, giunti prontamente sul luogo, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane.

Sul posto, oltre ai sanitari, sono intervenuti anche i vigili del fuoco e le autorità competenti per i necessari accertamenti.

Un uomo travolto anche a Pavia

Nella giornata di venerdì 3 novembre 2023 un tragico investimento è avvenuto anche a Pavia all'altezza del passaggio a livello di via Pellegrino Tibaldi tra le stazioni di Pavia Porta Garibaldi e Motta San Damiano. A perdere la vita un uomo le cui generalità sono ancora sconosciute.

(Foto di copertina: immagine di archivio)

Seguici sui nostri canali