Pedoni a rischio in viale della Resistenza

"La strada necessita di interventi urgenti per scongiurare pericoli".

Pedoni a rischio in viale della Resistenza
Pubblicato:
Aggiornato:

A Pavia pedoni a rischio in viale della Resistenza. Codacons: "E' mai possibile che nessuno si preoccupi del rifacimento della segnaletica orizzontale? La strada necessita di interventi urgenti per scongiurare pericoli. Si intervenga subito".

Pedoni a rischio in viale della Resistenza

Asfalto dissestato, buche profonde e segnaletica orizzontale completamente sbiadita. A Pavia, in Viale della Resistenza la situazione è ormai gravissima. La strada è, infatti, molto trafficata soprattutto negli orari di punta e con le belle giornate la situazione peggiora. Il viale è, infatti, alberato e sulla strada si creano molte zone di luci ed ombre; in queste condizioni le strisce pedonali rappresentano un punto di riferimento importante per chi guida. Le strisce pedonali sono ormai sbiadite e praticamente invisibili lungo tutto il viale.

"Chi deve agire lo faccia al più presto"

Codacons: “La situazione in Viale della Resistenza è molto grave; alle strisce pedonali sbiadite lungo tutto il percorso e che creano un problema rilevante per chiunque voglia attraversare la carreggiata, vanno segnalate le numerose buche apertesi sulla sede stradale nella sua parte centrale. Tra rattoppi e aggiunte di asfalto risultano totalmente coperte le strisce bianche che segnalavano il divieto di sorpasso e sbiadite sono anche le strisce blu dei parcheggi così ognuno lascia la macchina dove vuole aumentando i rischi per chi passa a piedi o, peggio, per chi deve attraversare. La situazione è facilmente risolvibile rifacendo l’intera segnaletica orizzontale in zona: chi deve agire lo faccia al più presto, oggi diffida del Codacons al Comune di Pavia in tal senso”.

LEGGI ANCHE: Matteo Salvini a Pavia, lite social (ministro-sindaco) sulla sicurezza

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali