in Svizzera

Operaio muore in cantiere a Lugano: aveva 45 anni ed era di Sannazzaro

Il tragico infortunio sul lavoro è avvenuto nella mattinata di lunedì 18 maggio.

Operaio muore in cantiere a Lugano: aveva 45 anni ed era di Sannazzaro
Pubblicato:
Aggiornato:

Operaio muore in cantiere a Lugano nella mattinata di lunedì 18 maggio 2020: Christian Peluso aveva 45 anni ed era originario di Sannazzaro de' Burgondi.

Operaio muore in cantiere a Lugano: era di Sannazzaro

Si chiamava Christian Peluso e aveva 45 anni. Lunedì mattina, è morto in un tragico incidente sul lavoro, presso un cantiere per la costruzione di uno stabile in Via Camoghè a Lugano. Operaio, presso una ditta edile del Comasco, stava effettuando dei lavori di fissaggio dello scavo con armature quando, per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, è caduto dalla scala su cui si trovava compiendo un volo di circa 5 metri.

Inutili i soccorsi

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale e, in supporto, anche quelli della Polizia della città di Lugano nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano. Purtroppo ogni tentativo di salvargli la vita si è rivelato inutile: il 45enne è deceduto sul posto a causa delle gravi ferite riportate.

Molto conosciuto in Lomellina

Christian Peluso, lascia la moglie e due figli. Trasferitosi da alcuni anni nel Comasco, a Solbiate con Cagno, era originario di Sannazzaro de' Burgondi, dove vivono ancora i genitori e una sorella. In Lomellina, era molto conosciuto, soprattutto tra i giovani, per essere stato gestore e animatore per diversi anni di pub e locali di divertimento della zona.

(Foto di copertina tratta dal profilo Facebook di Christian Peluso)

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali