Garlasco

Automobilista non si ferma al posto di controllo, vigile tira fuori l'arma e spara

Un colpo sparato a bassa altezza che potrebbe costare caro all'agente indagato per tentato omicidio

Automobilista non si ferma al posto di controllo, vigile tira fuori l'arma e spara
Pubblicato:

Ha sparato a bassa altezza, probabilmente per spaventare l'uomo, e fortunatamente non l'ha colpito.

Vigile accusato di tentato omicidio a Garlasco

A Garlasco, comune di 9mila abitanti situato nella provincia di Pavia, un episodio ha scosso di recente la comunità locale. Un giovane vigile urbano si trova infatti al centro di un caso di tentato omicidio. Tutto è iniziato durante un regolare controllo stradale, uno dei tanti messi in atto dalle forze dell'ordine pavesi.

L'agente, nel corso del posto di blocco, ha cercato di fermare un automobilista che, però, lo ha ignorato del tutto fuggendo via a tutta velocità. A questo punto, ha deciso di inseguire il fuggitivo per bloccarlo e verificare le motivazioni di questo gesto decisamente sospetto.

Ha estratto l'arma e ha sparato

Non riuscendo a fermarlo, in un momento di tensione, il vigile ha estratto la propria arma e ha aperto il fuoco. Ha sparato a bassa altezza, probabilmente per spaventare il fuggitivo, e fortunatamente non l'ha colpito. L'uomo che fuggiva è infatti riuscito ad evitare il proiettile risultando illeso.

Tuttavia, l'azione del vigile non è certo passata inosservata e le autorità locali hanno prontamente avviato un'indagine approfondita su questo incidente sottolineando la necessità di chiarire i fatti. Si potrebbe trattare di un uso sproporzionato della forza.

È stata quindi avviata una procedura disciplinare nei confronti del vigile coinvolto ed è stato sospeso dai suoi servizi in attesa dei risultati dell'indagine che lo vede indagato per tentato omicidio.

Commenti
Roberto

Sono abbastanza contrario a sparare per strada. Però mi chiedo e vi domando, ma se uno fugge ad un posto di blocco o ad un normale controllo e le forze dell'ordine non possono fare nulla, allora chi delinquera può tranquillamente fuggire e la speranza deve essere che finisca la benzina o si guasti la macchian per essere presi?

Herget

E quello che è scappato che fine ha fatto?

Mattia

Spero vivamente che venga licenziato in tronco! Siamo alla follia! I vigili urbani armati sono già un paradosso inaccettabile! Vogliono copiare il modello ammericano? Patetici!!

Paolo

Questi provvedimenti sono assurdi, altro che mondo al contrario

Seguici sui nostri canali