Newrant, musica e giocoleria in dialetto
Uno spettacolo per i bambini colpiti da malattie oncoematologiche.
Newrant, musica e giocoleria in dialetto: Ingresso con offerta libera per lo spettacolo del gruppo pavese a sostegno di AGAL – Associazione Genitori e Amici del Bambino Leucemico.
Newrant, musica e giocoleria in dialetto
Una serata per riscoprire la bellezza e il valore della tradizione locale, ma anche una preziosa occasione per sostenere le attività di AGAL – Associazione Genitori e Amici del Bambino Leucemico a favore dei bambini colpiti da malattie oncoematologiche.
È lo spettacolo dei Newrant che si terrà sabato 1° dicembre alle 21 presso il Teatro Angelo Rossi di Cava Manara (Pavia), in piazza Vittorio Emanuele II 7; l’ingresso è con offerta libera.
Folklore e tradizione locale
Tra musica, canzoni ed esibizioni di giocoleria, il quartetto, originario di Certosa di Pavia, proporrà al pubblico una serata interamente in dialetto pavese, che metterà al centro il folklore e la tradizione locale. Con i suoi spettacoli, infatti, il gruppo si propone di tenere vivi la cultura e il linguaggio “dei tempi passati”, raccontandoli in modo fresco e divertente per farne scoprire la bellezza e il valore anche alle nuove generazioni.
Ricavato a sostegno di AGAL
L’intero ricavato della serata andrà a sostegno delle attività di AGAL, che dal 1982 opera a Pavia in stretta sinergia con la Clinica Oncoematologica del Policlinico San Matteo, tra i maggiori centri di eccellenza per la cura della leucemia infantile a livello nazionale e internazionale. Oltre a essere presente in ospedale con i suoi 50 volontari e operatori per supportare i piccoli pazienti con attività ludiche e ricreative, AGAL offre ospitalità completamente gratuita in diverse case a Pavia, a pochi minuti dall’ospedale, ai bambini malati e ai loro familiari che vengono da altre regioni e Paesi per potersi curare.
LEGGI ANCHE: Comune di Pavia cerca 2 praticanti per l’Avvocatura Civica