Voghera

Nel minimarket alimenti senza tracciabilità, sequestrati 9 chili di carne

Le irregolarità sono emerse durante dei servizi di controlli svolti nel fine settimana.

Nel minimarket alimenti senza tracciabilità, sequestrati 9 chili di carne
Pubblicato:
Aggiornato:

Voghera (PV): Servizi straordinari di controllo del territorio dei Carabinieri di Voghera. Sanzionati tre esercizi pubblici nel fine settimana.

Controlli negli esercizi commerciali

I Carabinieri della Compagnia di Voghera, nell’ambito di servizi straordinari, predisposti nel periodo estivo, per la vigilanza e il controllo del territorio e degli esercizi commerciali, nel fine settimana hanno eseguito ispezioni in alcune attività commerciali nella città iriense.

Sequestrati 9 chili di carne

Coadiuvati dai Carabinieri del NAS di Cremona, i militari hanno accertato e contestato violazioni amministrative al titolare del negozio “Africa Market” di via Viscontina, perché deteneva per la vendita carni e semilavorati senza tracciabilità, con il conseguente sequestro amministrativo di 9 chili di carne.

Altre violazioni

Altra sanzione ammnistrativa è stata accertata e contestata al titolare di un esercizio  di via Matteotti per violazioni alle norme igienico-sanitarie. Durante i controlli di un altro locale, infine, i Carabinieri hanno accertato violazioni con sanzioni per la mancata predisposizione delle procedure di autocontrollo basate sui principi del sistema HACCP, mirate a garantire la salubrità degli alimenti.

Sanzionati 9 automobilisti

Nell’ambito di tali servizi i Carabinieri hanno inoltre accertato 9 sanzioni nei confronti di alcuni automobilisti per infrazioni al Codice della Strada.

Seguici sui nostri canali