GERENZAGO

Nasconde la cocaina nella lettiera del gatto, arrestato spacciatore 29enne

Durante l'operazione dei Carabinieri è stato anche segnalato un 27enne come assuntore di stupefacenti

Nasconde la cocaina nella lettiera del gatto, arrestato spacciatore 29enne
Pubblicato:

Un 29enne di origine marocchina è stato arrestato per spaccio a Gerenzago: i carabinieri hanno trovato a casa sua cocaina nascosta nella lettiera del gatto.

Arrestato 29enne

A Gerenzago un'operazione dei Carabinieri della Stazione di Villanterio ha portato all'arresto di un 29enne per spaccio di stupefacenti. 

La vicenda è scaturita durante un servizio di controllo del territorio, quando i Carabinieri hanno notato un comportamento sospetto tra due individui nei pressi del centro del paese, nelle vicinanze della residenza di uno di loro. Sottoposti immediatamente a perquisizione, i due sono stati trovati in possesso di un paio di grammi di sostanze stupefacenti, precisamente cocaina e hashish.

Cocaina nella lettiera del gatto

Le indagini, estese alle abitazioni dei coinvolti, hanno portato alla scoperta di un vero e proprio nascondiglio di droga nella casa di un 29enne marocchino già noto alle forze dell'ordine. Oltre a un bilancino di precisione, è stato infatti rinvenuto un barattolo di vetro contenente circa 50 grammi di cocaina suddivisa in dosi, nascosto in maniera insolita nella lettiera del suo gatto.

Finisce in carcere

Il giovane spacciatore è stato immediatamente arrestato e, dopo la celebrazione del rito direttissimo, il Giudice ha disposto la sua permanenza in carcere.

Segnalato assuntore

L'acquirente, un 27enne tunisino di Villanterio, già noto alle forze dell'ordine, è stato invece segnalato alla Prefettura di Pavia come assuntore. La vicenda pone l'accento sulla necessità di un costante controllo del territorio per contrastare il dilagare del traffico di sostanze stupefacenti, nonché sulla capacità degli investigatori di individuare sempre nuove modalità di occultamento adoperate dai trafficanti.

Seguici sui nostri canali