Tensione alle stelle

La lite per una bici alla stazione di Pavia finisce a coltellate: un ferito

Arrestato un 29enne algerino senza fissa dimora per lesioni aggravate nei confronti di un 31enne gambiano residente a Pavia

La lite per una bici alla stazione di Pavia finisce a coltellate: un ferito
Pubblicato:
Aggiornato:

Momenti di tensione alla stazione di Pavia dove una lite per la restituzione di una bicicletta è finita a coltellate: un ferito e un arrestato.

La lite per una bici alla stazione di Pavia finisce a coltellate

Tensione alle stelle nel corso del pomeriggio di ieri, lunedì 31 luglio 2023, lungo viale Vittorio Emanuele II, nella zona della stazione ferroviaria di Pavia tra viale Cesare Battisti e piazza della Minerva.

Alcuni passanti, infatti, hanno segnalato al 112 la presenza di due uomini che stavano litigando animosamente. Una volta giunti sul posto i poliziotti hanno trovato uno dei due, ferito, che stava immobilizzando a terra il suo aggressore.

Il primo è stato identificato in un 31enne originario del Gambia e regolarmente residente a Pavia, il secondo, invece, è M.K.S., 29enne originario dell'Algeria e in Italia senza fissa dimora.

Stando a quanto ricostruito dalle Forze di Polizia, gli animi tra i due si sarebbero accesi per un'iniziale lite dovuta alla restituzione di una bicicletta. La situazione, in breve tempo, è degenerata al punto tale che dal semplice litigio si è passati a una vera e propria aggressione.

Il 29enne algerino, infatti, trovato in possesso di un coltello a serramanico, ha colpito il rivale gambiano con alcuni fendenti sul fianco, all'altezza del polmone. All'arrivo dei poliziotti, infatti, il 31enne è stato trovato sanguinante.

Quest'ultimo è stato quindi portato con l'ambulanza al Pronto soccorso del Policlinico San Matteo, medicato e giudicato guaribile con 6 giorni di prognosi. L'algerino è stato invece arrestato per lesioni personali aggravate e portato nel carcere pavese di Torre del Gallo in attesa della convalida e dell'eventuale giudizio per direttissima.

Seguici sui nostri canali