CRONACA

Infortunio sul lavoro a Sannazzaro: operaio 58enne ferito a una mano

E' stato trasportato in codice giallo alla Multimedica di Sesto San Giovanni: indagini in corso sull'accaduto

Infortunio sul lavoro a Sannazzaro: operaio 58enne ferito a una mano
Pubblicato:
Aggiornato:

Un operaio di 58 anni è rimasto ferito a un dito mentre eseguiva delle lavorazioni all'interno di un impianto lavorativo di Sannazzaro de’ Burgondi. Trasportato in ospedale in codice giallo. Sul posto sono intervenuti carabinieri e Ats per accertamenti.

Infortunio sul lavoro

Un infortunio sul lavoro si è verificato nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 16 luglio 2025, a Sannazzaro de' Burgondi. Un operaio marocchino di 58 anni si è ferito a un dito mentre era impegnato in un’attività.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 12. Immediato l’intervento dei soccorsi: sul posto è giunta in breve tempo un’ambulanza che ha prestato le prime cure al 58enne.

In ospedale in codice giallo

Considerata la natura della ferita, l’operaio è stato trasferito alla Multimedica di Sesto San Giovanni, struttura specializzata in chirurgia della mano, dove è entrato in codice giallo.

Accertamenti in corso

Sul luogo dell’infortunio sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Mede e il personale di Ats Pavia, incaricati dei rilievi e delle verifiche di rito per chiarire la dinamica dell’accaduto oltre che per accertare eventuali responsabilità e verificare il rispetto delle normative sulla sicurezza sul lavoro.