Appartamento in fiamme a Vigevano: 83enne intossicato, illeso il figlio 54enne
Fortunatamente le condizioni dell'anziano non sono gravi
Incendio nella notte a Vigevano: a fuoco un appartamento, 83enne intossicato. Sul posto l'intervento dei Vigili del Fuoco.
Incendio in appartamento, 83enne intossicato
Nella notte tra giovedì 12 e venerdì 13 dicembre 2024, intorno alle 3.50, i Vigili del Fuoco Volontari di Garlasco sono stati chiamati a Vigevano, in Strada Cavo Gamboló, per un incendio che ha coinvolto un appartamento all'interno del quale c'erano un anziano di 83 anni e il figlio 54enne
Fiamme domate in due ore
Le fiamme si sono propagate rapidamente, interessando quasi tutto l'edificio, e hanno richiesto un intervento immediato. Le operazioni di spegnimento e bonifica sono durate circa due ore, durante le quali i Vigili del Fuoco hanno lavorato incessantemente per domare il fuoco e mettere in sicurezza l'area.
Un intossicato
A causa dei fumi sprigionati dalle fiamme, un 83enne è rimasto intossicata ed è stata trasportata in ospedale per ricevere le cure del caso. Nessun ricovero in ospedale invece per il figlio di 54 anni che si trovava in casa con l'anziano al momento dello scoppio del rogo. Sarebbe stato lui ad aiutare il padre.
Fortunatamente, le sue condizioni non sono gravi. Sul posto, oltre al personale sanitario, erano presenti anche i Carabinieri di Vigevano, che hanno collaborato con i Vigili del Fuoco per gestire l'emergenza e garantire la sicurezza della zona. Le cause dell'incendio sono ancora in fase di accertamento.