Cronaca

In moto senza patente e assicurazione: fermati due 25enni

Multa di 7500 euro, sequestro del mezzo e due fermi amministrativi da 60 giorni per entrambi.

In moto senza patente e assicurazione: fermati due 25enni
Cronaca Vigevano, 02 Luglio 2019 ore 10:58

Come da tempo annunciato, in questi giorni vengono costantemente svolti controlli sul territorio da parte della Polizia Locale di Vigevano.

Il fermo di un ciclomotore in zona brughiera

Nel tardo pomeriggio di ieri, 1 luglio 2019, durante un servizio volto alla prevenzione dei reati predatori, gli agenti del nucleo operativo in servizio con abiti civili e auto civetta, fermavano un ciclomotore simile ad una moto da cross, in zona brughiera.

Il veicolo era condotto da un uomo e una donna di venticinque anni, lui algerino e lei italiana. A seguito dell'identificazione dei soggetti, i due ragazzi risultavano essere persone già conosciute alle forze dell'ordine per reati anche contro il patrimonio.

In moto senza patente e assicurazione

Da un controllo documentale il conducente è risultato essere privo di patente e il ciclomotore scoperto della prevista assicurazione obbligatoria, con revisione scaduta, senza specchietti, senza frecce e soprattutto con motore elaborato (il motore originale doveva essere un 50 di cilindrata, ma è risultato essere un 80).

Appresi i gravi fatti, ai due soggetti sono state comminate sanzioni per un totale di 7500 euro ed è stato disposto sia il sequestro del mezzo che due fermi amministrativi da 60 giorni per entrambi.

Possibili furti a loro carico

Le indagini della Polizia Locale proseguono per accertare l'eventuale e possibile responsabilità dei due soggetti circa alcuni furti avvenuti in quella zona.

LEGGI ANCHE: Chiusura bloccata, bambina di 1 anno intrappolata in auto sotto il sole

TORNA ALLA HOME