Immortalato dall'autovelox mentre sfreccia a 214 chilometri orari sulla ex statale dei Giovi
Un dato allarmante che ha portato all’irrogazione di pesanti sanzioni amministrative

Vellezzo Bellini, controlli rafforzati da parte della Polizia Locale: l'autovelox immortala auto che sfreccia a 214 chilometri orari lungo la SP 35.
Controlli rafforzati
Lotta all'eccesso di velocità e maggiore sicurezza sulle strade. A Vellezzo Bellini, l’azione della Polizia Locale si è intensificata nelle ultime settimane, grazie anche al supporto operativo fornito dagli agenti del Corpo di Pavia, aggregati per rafforzare la presenza sul territorio.
Sfreccia a 214 km/h
L’aumento delle pattuglie ha consentito un monitoraggio più attento della viabilità, con particolare attenzione ai comportamenti scorretti alla guida. Un contributo significativo è stato dato anche dal rilevatore di velocità installato sulla Strada Provinciale 35 dei Giovi, strumento che si è rivelato fondamentale per sanzionare gli eccessi di velocità.
Proprio grazie a questo dispositivo è stato possibile individuare un veicolo che nei giorni scorsi ha percorso quel tratto di strada alla folle velocità di 214 chilometri orari, un dato allarmante che ha portato all’irrogazione di pesanti sanzioni amministrative. Un intervento necessario per contrastare condotte pericolose e garantire maggiore sicurezza a tutti gli utenti della strada.
Come mai vengono immatricolate vetture capaci di raggiungere velocità folli? Sarebbe forse opportuno, visti i limiti imposti, che nessuna vettura che può superare la velocità di 130 km/ora sia immatricolata nel nostro paese.