PAVIA VIA MILAZZO

Identificato il corpo privo di vita ritrovato lungo le rive del Ticino

Si tratterebbe di un volontario Auser 82enne: da accertare ancora le cause della morte

Identificato il corpo privo di vita ritrovato lungo le rive del Ticino
Pubblicato:
Aggiornato:

Identificato il corpo rivenuto privo di vita nel pomeriggio di sabato a Pavia lungo le rive del Ticino: si tratterebbe di un volontario Auser 82enne.

Identificato cadavere rivenuto sulle rive del Ticino

Manca ancora la conferma ufficiale ma sembrano non esserci dubbi. Il corpo rinvenuto privo di vita nel pomeriggio di sabato 9 dicembre 2023 lungo le rive del Ticino sarebbe di un volontario 82enne residente a Bressana Bottarone.

La scomparsa dell'anziano dalla sua abitazione nella giornata di venerdì 8 dicembre 2023 aveva suscitato timori tra i familiari, che temevano potesse avere intenzioni autolesionistiche. Il suo corpo privo di vita, notato da alcuni canottieri, è stato recuperato dai vigili del fuoco in fondo a via Milazzo a Pavia.

Volontario Auser

In attesa del riconoscimento ufficiale e dei dettagli sulla causa del decesso, in merito all'82enne emerge un profilo umano di grande generosità e altruismo.

L'uomo, infatti, volontario dell'Auser di Bressana Bottarone, è stato ricordato con affetto dall'associazione tramite un post su Facebook:

"Renzo è stato un volontario della prima ora della nostra Associazione, sempre presente, disponibile ad accompagnare tutti quelli che richiedevano supporto, a fornire consigli o piuttosto ad incoraggiare le persone più fragili, a sbrigare pratiche burocratiche presso gli uffici ospedalieri.
Purtroppo, troppe volte, il destino ha bussato alla sua porta: malattie, gravi lutti, la prematura scomparsa dell’adorata figlia, hanno scosso la robustezza delle sue radici, minando e prosciugando la linfa vitale che in essa correva".

Accertamenti in corso

Le circostanze della sua morte sono ancora avvolte nel mistero: potrebbe essere stato colto da un malore mentre camminava lungo le rive del Ticino, oppure potrebbe aver compiuto un gesto estremo. Entrambe le ipotesi sono al vaglio delle autorità, ma chi lo conosceva sembra avere pochi dubbi sulla fragilità del suo stato d'animo.

(Foto di copertina: immagine di archivio)

Seguici sui nostri canali