Tra Chignolo Po e Pieve Porto Morone

Guida senza patente, non si ferma all'alt poi aggredisce i carabinieri

Il 29enne è stato arrestato: non aveva mai conseguito il titolo abilitativo alla guida

Guida senza patente, non si ferma all'alt poi aggredisce i carabinieri
Pubblicato:

Arrestato un 29enne a Pieve Porto Morone: non si è fermato all'alt e si è dato alla fuga in quanto guidava senza patente perchè mai conseguita.

Non si ferma all'alt

Non si è fermato all'alt, ma anzi si è dato alla fuga. Quando i carabinieri sono riusciti a raggiungerlo, in una zona campestre tra Chignolo Po e Pieve Porto Morone, ne è anche nata una colluttazione con i militari. Alla fine, L.B, un 29enne di origine marocchina senza fissa dimora, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

L'inseguimento

La vicenda è avvenuta venerdì 29 settembre 2023, nella serata: personale della stazione dei carabinieri di Chignolo Po ha tentato di fermare il giovane durante un controllo stradale. I militari lo hanno notato alla guida di una Fiat Panda e gli hanno ordinato di fermarsi. Il conducente del veicolo, invece, ha accelerato, dando così inizio a un inseguimento.

Dopo aver inizialmente attraversato il centro abitato di Chignolo Po, percorrendo strade in contromano e mettendo a rischio la sicurezza degli altri automobilisti ha poi continuato la sua fuga lungo la strada provinciale 32, fino a raggiungere Pieve Porto Morone.

Patente mai conseguita

Prima di entrare in paese, il 29enne ha abbandonato l'auto, risultata registrata a una donna, e si è dato alla fuga nei campi circostanti. In breve tempo è stato fermato e immobilizzato dai carabinieri, che hanno proceduto a una perquisizione. Durante l'ispezione è emerso che il giovane non era in possesso di una patente di guida, in quanto non l'aveva mai ottenuta, e per questo motivo aveva cercato di sfuggire al controllo.

Patteggia un anno

Nei suoi confronti è quindi scattato l'arresto. Inoltre è stato chiamato a rispondere anche di diverse violazioni del Codice della Strada, messe in essere durante la fuga. Di fronte al giudice ha patteggiato una pena di un anno di reclusione ed è stato rilasciato in quanto senza precedenti penali.

Seguici sui nostri canali