Gru precipita dal grattacielo a City Life: volo di 180 metri

Il mezzo è scivolato dal 29esimo piano della torre Libeskind.

Gru precipita dal grattacielo a City Life: volo di 180 metri
Pubblicato:
Aggiornato:

Gru precipita dal grattacielo a City Life: volo di 180 metri nel pomeriggio di mercoledì 11 settembre.

Gru precipita dal grattacielo a City Life: volo di 180 metri

Le immagini sono impressionanti e il botto è stato devastante. Chi c’era ha detto che “sembrava un attentato”, forse perché l’episodio è accaduto nel giorno del drammatico crollo delle Torri Gemelle di New York.

Sulla torre Libeskind in costruzione

Suggestionati, certo, ma il rumore provocato da una gru che precipita per 180 metri deve fare davvero impressione. È accaduto ieri pomeriggio, quando il mezzo è scivolato dal 29esimo piano della torre Libeskind, il grattacielo con l’insegna PwC che andrà a completare il moderno skyline del quartiere City Life. Incredibile ma vero: nessun operaio ferito. Il cantiere è infatti delimitato e l’accesso consentito solo agli addetti ai lavori, ma il rumore provocato dall’impatto col suolo è stato “devastante”, racconta chi c’era.

CLICCA QUI PER VEDERE LA GALLERY

Interventi immediati sotto il “curvo”

Immediato l’intervento dei vigili del fuoco che hanno lavorato per ore per rimettere a posto tutto e per cercare di ricostruire l’esatta dinamica del crollo, insieme agli ispettori di Ats. Saranno le loro relazioni a fare luce sulla vicenda e capire se all’origine del crollo ci sia una manovra sbagliata o una procedura eseguita non in sicurezza. La piccola gru era impiegata sul tetto per l’installazione dei finestroni del grattacielo soprannominato il Curvo: 28 piani sviluppati su quasi 180 metri di altezza.

Seguici sui nostri canali