GROPELLO CAIROLI

Furto in abitazione, malviventi via con 450 euro... ma vengono rintracciati

Uno dei ladri è stato catturato e denunciato, il complice invece è riuscito a dileguarsi

Furto in abitazione, malviventi via con 450 euro... ma vengono rintracciati
Pubblicato:

I Carabinieri del Comando Stazione di Gropello Cairoli hanno denunciato in stato di libertà J.S., 39 anni, residente a Candia Lomellina, per il presunto coinvolgimento in un furto in abitazione avvenuto nella zona.

Il furto in casa

Tutto si è verificato nella tarda mattinata di domenica 28 aprile 2024, quando una pattuglia della Stazione di Gropello Cairoli è stata chiamata a intervenire in una cascina della zona. La segnalazione riguardava un furto consumato in abitazione ai danni di una pensionata. Due uomini erano riusciti ad entrare nell'abitazione attraverso una porta aperta fuggendo poi con circa 450 euro in contanti, conservati dalla vittima in un cassetto.

Rintracciati: uno preso, l'altro fugge

La vittima ha prontamente segnalato l'accaduto ai Carabinieri, fornendo dettagli cruciali sull'autovettura utilizzata dai ladri per fuggire. Gli agenti hanno avviato immediatamente una ricerca nei comuni circostanti e sono riusciti ad intercettare il veicolo segnalato a Tromello, con a bordo due uomini corrispondenti alle descrizioni fornite.

Dopo una perquisizione sia del veicolo che delle persone, i Carabinieri hanno recuperato la refurtiva e uno strumento utilizzato per lo scasso. Hanno arrestato J.S., mentre il suo complice, con una mossa fulminea, è riuscito a fuggire durante l'operazione.

Refurtiva restituita

La refurtiva è stata restituita alla proprietaria e J.S. è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pavia, mentre sono state avviate le attività per individuare il complice datosi alla fuga.

Commenti
Marco

J S ? Italianissimo da generazioni...

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali