Teche saccheggiate

Furto a Montebello della Battaglia, rubati gioielli dal valore di 10mila euro

La commessa stava mostrando i lussuosi oggetti a due finti clienti mentre una terza persona incrementava indisturbata il bottino

Furto a Montebello della Battaglia, rubati gioielli dal valore di 10mila euro
Pubblicato:

Hanno agito come dei professionisti ingannando completamente la dipendente della catena di gioielleria che si è accorta dell'inganno troppo tardi.

Valore di 10mila euro

Era il tardo pomeriggio di martedì 7 marzo quando due finti clienti sono entrati nella gioielleria della catena Bluespirit presente all'interno del centro commerciale dell'Iper di Montebello della Battaglia. La commessa del negozio si è avvicinata per aiutare gli avventori che le hanno chiesto di mostrare loro alcuni gioielli d'oro.

Così la ragazza ha aperto le teche mostrando diversi preziosi. I due criminali la stavano distraendo perfettamente la poveretta chiedendo dettagli sui prodotti e nel frattempo un terzo complice si aggirava nel punto vendita intascandosi tutti gli oggetti che gli capitavano sotto tiro.

Mentre gli altri ladri parlavano con la dipendente, il terzo stava incrementando sempre di più il bottino. Dopodiché si è allontanato indisturbato e soltanto quando anche gli altri due sono usciti, la commessa si è resa conto di quello che era successo. I delinquenti sono così scappati con dei gioielli dal valore complessivo di 10mila euro.

Le indagini dei carabinieri

Il furto è avvenuto con una straordinaria precisione e destrezza, probabilmente non era la prima volta che questi ladri derubavano un negozio del genere. Il giorno dopo, i gestori si sono recati presso il comando dei carabinieri di Voghera e hanno denunciato l'accaduto raccontando come sono andate le cose.

Gli agenti si sono subito messi al lavoro dando inizio alle indagini per cercare in tutti i modi di individuare i responsabili, identificarli e denunciarli. Naturalmente una delle speranze più grandi è quella di riuscire a recuperare la refurtiva anche se sarà difficile.

 

Seguici sui nostri canali