Voghera

Fermato per un controllo mostra una patente di guida falsa: denunciato

L'automobilista, un cittadino camerunense, non l'aveva mai conseguita. 

Fermato per un controllo mostra una patente di guida falsa: denunciato
Pubblicato:
Aggiornato:

Fermato per un controllo mostra una patente di guida falsa, in quanto mai conseguita: denunciato un cittadino camerunense.

I controlli dei Carabinieri di Voghera

I Carabinieri della Compagnia di Voghera in tarda serata, hanno dato esecuzione ad una serie di controlli straordinari nella città iriense, predisposti per la prevenzione e repressione di reati contro il patrimonio, l’osservanza delle norme emanate per il contenimento del contagio da sars-cov2 e della circolazione stradale.

Guida senza patente

Nel corso del servizio i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un cittadino Camerunense residente ad Alessandria per guida senza patente ed uso di atto falso. L’extracomunitario, controllato in via Kennedy, stava guidando un’autovettura nonostante non avesse mai conseguito la patente. Il documento mostrato ai militari, infatti, non è risultato inserito nella banca dati delle forze di Polizia. Verifiche più approfondite sono state svolte presso il Comando dei Carabinieri dove lente di ingrandimento e raggi ultravioletti hanno confermato trattarsi di un documento contraffatto.

Patente di guida revocata

Nella strada per Rivanazzano invece, i militari dell’Arma hanno intimato l’alt ad un automobilista 30enne di Pontecurone sorpreso alla guida di un autocarro con patente di guida revocata ed in evidente stato di ebrezza alcolica. Il giovane, è stato denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza e sanzionato per violazione alle misure anticovid.

Altre due sanzioni

Sanzionati dai Carabinieri anche due vogheresi: un 56enne al quale è stata ritira la patente di guida poiché trovato in possesso di una dose di hashish ed un 33enne che, in Piazza San Bovo, è stato sorpreso alla guida di un veicolo con patente sospesa per mancanza di requisiti psicofisici.

Seguici sui nostri canali