Fermato a un posto di blocco tenta la fuga poi tira uno schiaffo a un appuntato
L'aggressore è finito in manette per diversi reati.
Ieri 20 agosto 2020, alle ore 17.00, la sezione radiomobile della compagnia carabinieri di Vigevano ha tratto in arresto nella flagranza dei reati di resistenza, lesioni e minaccia a pubblico ufficiale e oltraggio a pubblico ufficiale, A.A., quarantottenne nato a Napoli e residente a Vigevano, muratore, pluripregiudicato.
Arrestato 44enne
L’equipaggio del citato reparto era infatti intervenuto poco prima in ausilio al personale in forza al locale Commissariato, a cui il prevenuto, in stato di agitazione psicomotoria, era fuggito durante un controllo e subito dopo dagli stessi bloccato. Durante le fasi successive, lo stesso, dopo aver pronunciati frasi minacciose, offensive e denigratorie nei confronti dell’equipaggio dell’Arma, ha sferrato improvvisamente un violento schiaffo ad un appuntato della pattuglia venendo quindi immediatamente bloccato, portato in caserma e arrestato. Il militare colpito si è poi portato presso l’Ospedale civile di Vigevano e successivamente sottoposto alle cure sanitarie, venendo in seguito dimesso con una diagnosi di “trauma al volto da aggressione” e una prognosi di cinque giorni salvo complicazioni.
Agli arresti domiciliari
Terminate le formalità procedurali, l’arrestato è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che lo giudicherà nella mattinata odierna con rito direttissimo.
Entrano in un locale e distraggono il titolare mentre un complice svaligia la cassa