Pavia

Due ricercati finiscono in manette, 42enne e 26enne condannati per furti e lesioni

Su di lui pendeva un ordine di carcerazione ed è stato finalmente arrestato dopo un periodo di latitanza, si trovava in un campo nomadi

Due ricercati finiscono in manette, 42enne e 26enne condannati per furti e lesioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Avevano collezionato numerose condanne gli uomini rintracciato dagli agenti pavesi e incarcerati dopo le formalità di rito.

In carcere per otto anni

L’uomo è stato arrestato l'altro ieri, martedì 24 maggio 2023, dalla Polizia di Stato di Pavia. Il personale della squadra mobile della Questura, a seguito dello sviluppo di mirate attività investigative e di ricerca, ha rintracciato il quarantaduenne all’interno di un campo nomadi della zona.

Accompagnato in questura per la completa identificazione, è stata eseguita nei suoi confronti la misura restrittiva disposta dall’autorità giudiziaria a seguito di un provvedimento di cumulo di pene tra cui furti. L’uomo era ricercato, infatti, perché su di lui pendeva un ordine di carcerazione. Doveva espiare espiare 8 anni, 11 mesi e giorni 7 di reclusione.

I poliziotti, al termine delle formalità di rito, lo hanno associato alla locale Casa Circondariale dove sconterà la sua pena dopo aver latitato per un periodo. Il 42enne è responsabile di tutta una serie di furti ma negli anni ha commesso anche tanti altri reati che si sono accumulati.

Colpevole di lesioni personali

Nella giornata del 23 maggio 2023, invece, gli agenti hanno catturato un soggetto condannato a dieci mesi di reclusione per il reato di lesioni personali associandolo all’istituto penitenziario più vicino. Dopo aver effettuato mirate attività di ricerca, i poliziotti hanno rintracciato il 26enne accompagnandolo in carcere.

La misura restrittiva era disposta dall’autorità giudiziaria in quanto il giovane, già sottoposto alla misura meno grave dell’affidamento ordinario ai servizi sociali concessa dal Tribunale di Sorveglianza di Milano, aveva violato più volte le prescrizioni imposte.

Seguici sui nostri canali