Frascarolo

Dramma in Lomellina: agricoltore 48enne si ribalta con il trattore, portato via con l'elicottero

Le cause sono ancora da determinare ma, a causa dell'impatto, il ferito è volato fuori dalla cabina cadendo a diversi metri di distanza

Dramma in Lomellina: agricoltore 48enne si ribalta con il trattore, portato via con l'elicottero
Pubblicato:

L'elisoccorso ha trasportato d'urgenza il 48enne al Policlinico San Matteo di Pavia con il codice rosso.

Paura a Frascarolo, 48enne si ribalta con il trattore

Un nuovo drammatico incidente sul lavoro ha scosso la campagna del Pavese nel pomeriggio di ieri, venerdì 26 aprile 2024. L'episodio ha coinvolto un agricoltore di 48 anni che stava lavorando a Frascarolo, nella Lomellina sud occidentale verso Torre Beretti e Castellaro, ed è rimasto coinvolto in un tragico evento che ha messo a rischio la sua vita.

L'incidente si è verificato intorno alle 16 in via Sant'Antonio mentre l'uomo stava operando con un trattore. Per cause ancora da chiarire, il conducente ha improvvisamente perso il controllo del mezzo che si è ribaltato facendolo volare fuori dalla cabina. L'agricoltore è stato catapultato a terra da un'altezza considerevole riportando gravi lesioni.

Il punto preciso in cui è avvenuto il drammatico episodio:

In eliambulanza al San Matteo

L'intervento immediato dei soccorsi è stato fondamentale. Sul luogo dell'incidente sono accorse due ambulanze del 118 e un'automedica per prestare soccorso al malcapitato. Vista la gravità delle ferite riportate, è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso partito da Milano che ha trasportato d'urgenza il 48enne al Policlinico San Matteo di Pavia con il codice rosso.

Al momento, l'agricoltore versa in condizioni critiche ed è ricoverato presso l'ospedale pavese dove è sotto stretta osservazione medica. Le autorità competenti, rappresentate dai Carabinieri di Pavia, hanno avviato le indagini per ricostruire con precisione la dinamica dell'incidente e individuare le cause che hanno portato a questa tragica vicenda.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali