Pavia

Derubato di 150 euro sotto la minaccia di un coltello: minorenne arrestato

Il giovane dovrà rispondere di rapina

Derubato di 150 euro sotto la minaccia di un coltello: minorenne arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

La scorsa settimana, a Pavia, la Polizia di Stato ha arrestato un minorenne per rapina; il ragazzo era inoltre già stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per porto abusivo di armi e/o strumenti atti ad offendere.

Rapina in città

Erano da poco passate le 15, quando alla Centrale Operativa della Questura di Pavia, è giunta una richiesta di intervento da parte di un utente che segnalava una rapina in atto in centro città fornendo anche la descrizione dell’autore.

Prontamente, un equipaggio della Squadra Volante della Questura di Pavia, in servizio di controllo del territorio, si è portata sul posto e, sulla base della descrizione fornita dal segnalante, ha raggiunto e bloccato un ragazzo che, alla vista degli agenti, ha cercato di disfarsi dell’indebito impossessamento di 150 euro appena realizzato e di allontanarsi frettolosamente in direzione opposta.

Sottoposto a perquisizione personale il giovane è stato anche trovato in possesso di un coltello.

Arrestato

In considerazione delle evidenze emerse, grazie anche alla tempestiva segnalazione del cittadino, che aveva allertato l’utenza 112NUE, gli Agenti hanno potuto portare a compimento l’attività operativa con esito positivo, accompagnando l’autore del reato in Questura e, a seguito dell’identificazione, arrestarlo mettendolo a disposizione dell’Autorità giudiziaria competente, la quale ha ha disposto il trasferimento all’Istituto Penale per i Minorenni di Milano, in attesa della convalida.

Nei giorni scorsi, all’esito dell’udienza dedicata, l’arresto è stato convalidato e il giovane sottoposto a custodia cautelare in carcere.

Refurtiva restituita

Gli agenti della Polizia di Stato hanno preso anche contatti con la vittima del reato, alla quale sono stati restituiti i soldi sottratti.

Importante segnalare che il tempestivo intervento degli Agenti, che ha consentito di perseguire la rapina, individuando il suo giovane autore, costituisce un significativo progresso nel contrasto di analoghe e odiose attività delittuose.

Seguici sui nostri canali