Lo scorso weekend

Derubata un'azienda edile di Dorno, i ladri fuggono con 15mila euro di refurtiva

I carabinieri sono sulle tracce dei responsabili ma è un compito arduo, la ditta non è provvista di telecamere di videosorveglianza

Derubata un'azienda edile di Dorno, i ladri fuggono con 15mila euro di refurtiva
Pubblicato:

I malviventi hanno forza il cancello dell'impresa di via Zinasco e la porta del capannone dove erano contenuti gli attrezzi che hanno portato via e il furgone rubato.

Rubato anche un furgone

L'azienda edile ha chiuso sabato 28 gennaio alle 12 e non ha riaperto fino alle 6 della mattina di lunedì 30. È in quel lasso di tempo, nel corso dello scorso weekend, che i ladri hanno portato a termine il loro piano. I malviventi hanno raggiunto il capannone della ditta di via Zinasco a Dorno per poi forzare il cancello d'ingresso e scassinare la porta del magazzino.

Via Zinasco a Dorno:

Dopodiché hanno sottratto diversi attrezzi e per fuggire hanno forzato un furgone Fiat Ducato di proprietà dell'impresa. Dopo aver posizionato il materiale rubato nel retro dell'autocarro, sono saliti a bordo scappando via premendo sull'acceleratore temendo l'arrivo dell'autorità.

I proprietari dell'azienda si sono accorti dell'accaduto soltanto lunedì perché non hanno antifurto. Appena accortisi hanno denunciato il furto subito (dal valore di oltre 15mila euro) ai carabinieri di Garlasco che sono al lavoro per rintracciare i delinquenti. Gli agenti hanno già acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nelle zone vicine ma purtroppo la ditta è priva di videosorveglianza e delle immagini più vicine ai ladri avrebbero certo aiutato.

 

 

Seguici sui nostri canali