Denunciato per stalking dai vicini di casa condannato 75enne

Pena di 6 mesi per un pensionato che avrebbe lanciato uova e sassi contro le finestre dei vicini.

Denunciato per stalking dai vicini di casa condannato 75enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Denunciato per stalking dai vicini di casa, un uomo di Belgioioso è stato condannato ad una pena di 6 mesi e ad una multa di 10.000 euro.

Denunciato per stalking dai vicini

Per più di un anno avrebbe “molestato” i vicini di casa con lanci di uova e sassi quotidiani sulle finestre. Sarebbero riusciti ad incastrarlo riprendendolo con dalle telecamere fatte installare appositamente da una coppia di 45enni dirimpettai dell’accusato, per raccogliere prove.

Disappori iniziati già nel 2014

Secondo le accuse gli screzi erano iniziati già nel 2014 con piccoli dispetti divenuti via via sempre più importanti, fino ad arrivare ai lanci di uova e sassi sulle finestre. Le immagini dell’uomo all’opera sono state riprese dalle telecamere ma lui ha sempre negato il suo coinvolgimento.

La denuncia per stalking

I due coniugi sulla base delle immagini acquisite dalle telecamere, hanno denunciato il pensionato per stalking in quanto i suoi atteggiamenti li avrebbero fatti vivere in uno stato di ansia e timore. Sembra che la moglie abbia anche dovuto ricorrere alle cure di uno psichiatra.

La condanna del Tribunale di Pavia

Il Tribunale di Pavia, a conclusione del procedimento, l’ha condannato a 6 mesi di reclusione con la sospensione condizionale, oltre al pagamento di una multa di 10.000 euro.

Seguici sui nostri canali