Controlli straordinari del territorio a Vigevano
Il servizio disposto nella serata di venerdì 7 settembre: un arresto e tre denunce.
Controlli straordinari del territorio a Vigevano nella serata di venerdì 7 settembre.
Controlli straordinari a Vigevano
Tra le 18.45 e le 24.00 di venerdì 7 settembre, i carabinieri della Compagnia di Vigevano hanno effettuato un servizio coordinato a largo raggio di controllo straordinario del territorio nel comune di Vigevano, che ha visto impiegate 6 autovetture e 12 militari.
Il servizio è stato disposto con l’obiettivo fondamentale di rafforzare l’azione di controllo del territorio e il contrasto dell’illegalità diffusa, con principale attenzione alle aree di maggior aggregazione nelle ore serali e notturne e ai locali pubblici. L’operazione ha permesso il controllo di 10 autoveicoli e di 31 persone.
I risultati
Durante il servizio i militari hanno inoltre:
• Eseguito un provvedimento restrittivo nei confronti di S.F.C. diciottenne, cittadino rumeno residente a Vigevano. Predetto, in regime degli arresti domiciliari, seguito richiesta di aggravamento della misura, è stato condotto nel carcere “Piccolini” di Vigevano;
• Denunciato in stato libertà per porto di oggetti atti ad offendere, un ventinovenne residente a Vigevano, poiché trovato in possesso in luogo pubblico, senza giustificato motivo, di una pistola sebbene risultata di libera vendita, sottoposta a sequestro;
• Denunciato in stato libertà per evasione un, cinquantaquattrenne residente a Vigevano, poiché, in regime degli arresti domiciliari, a seguito di mirato controllo non veniva trovato in abitazione;
• Denunciato in stato libertà per guida senza patente poiché revocata un, cinquantaquattrenne residente a Cassolnovo, poiché sorpreso alla guida di veicolo nonostante la patente di guida gli fosse stata revocata con provvedimento del Prefetto. Il veicolo condotto dall’uomo, una VW Golf è stato sequestrato.
• Contestato l’illecito amministrativo, quale assuntore di stupefacenti per uso personale ad un trentaquattrenne residente a Cassolnovo, poiché trovato in possesso di gr.0,34 di stupefacente tipo eroina, sottoposta a sequestro.
• Elevate contravvenzioni al Codice della Strada, mancato possesso della carta di circolazione e velocità non commisurata.