Vigevano

Coltellate e badilate alla madre: 43enne arrestato per tentato omicidio

L'allarme lanciato dal marito della vittima: all'arrivo dei carabinieri, il 43enne stava ancora brandendo il badile e ha aggredito i militari

Coltellate e badilate alla madre: 43enne arrestato per tentato omicidio
Pubblicato:

Accoltella sua madre alla schiena e poi la colpisce con un badile al capo e al volto: 43enne arrestato a Vigevano per tentato omicidio.

Coltellate alla schiena e badilate al volto e al capo

Accoltellata alla schiena e poi colpita con un badile al capo e al volto: ora la 71enne vigevanese G.M. è ricoverata in prognosi riservata all'ospedale San Matteo di Pavia mentre suo figlio, il 43enne E.M, è stato arrestato per tentato omicidio.

Il fatto è accaduto nella frazione pavese di Morsella verso le 7.30 di oggi, giovedì 17 agosto 2023.

L'allarme lanciato dal padre

A lanciare l'allarme, pochi minuti prima, era stato il marito della vittima, ovvero il 77enne P.M. Quando i carabinieri del Radiomobile sono arrivati sul posto, nel seminterrato dell'abitazione hanno trovato la donna a terra ferita e sanguinante dopo essere stata colpita prima alla schiena con un coltello da cucina e poi con un badile sia al capo che al volto.

Insieme ai carabinieri sono arrivati i sanitari del 118 che hanno subito soccorso la donna: dopo essere stata stabilizzata, è stata portata all'ospedale San Matteo in condizioni gravi - non sarebbe comunque in pericolo di vita.

Resistenza ai carabinieri

All'arrivo dei militari, il figlio della vittima stava ancora brandendo il badile con il quale aveva appena colpito sua madre. Alla vista dei militari però il 43enne, che soffre di alcuni disturbi psichiatrici, ha dato in escandescenze, tanto che i militari hanno dovuto immobilizzarlo per riuscire a disarmarlo e per evitare che, in poche parole, infierisse su sua madre fino ad ucciderla.

Dopo le formalità di rito il 43enne è stato arrestato e si trova ora nel carcere di Pavia in una sezione apposita con l'accusa di tentato omicidio.

Da parte dei carabinieri sono in corso tutti gli accertamenti del caso atti a ricostruire quanto accaduto.

Seguici sui nostri canali