Davanti a scuola

Cane di grossa taglia azzanna un 13enne, caccia al padrone scappato senza soccorrerlo

Il giovane è stato accompagnato al Pronto Soccorso da cui è stato dimesso con una prognosi di cinque giorni

Cane di grossa taglia azzanna un 13enne, caccia al padrone scappato senza soccorrerlo
Pubblicato:

Nonostante la gravità della situazione, non appena il ragazzino ha chiamato i genitori per chiedere aiuto, il proprietario è fuggito via insieme al suo animale domestico.

13enne morso da un cane davanti a scuola

Nel corso della mattinata di mercoledì 20 dicembre, un brutto incidente ha coinvolto un giovane studente della scuola media Bramante di Vigevano. Il 13enne è stato infatti morso due volte alla mano sinistra da un cane di grossa taglia proprio mentre si stava preparando ad entrare a scuola.

La scuola media Bramante a Vigevano:

L'episodio ha suscitato preoccupazione e sconcerto sopratutto perché il proprietario del cane ha scelto di allontanarsi anziché prestare soccorso al ragazzo. L'incidente è avvenuto intorno alle 7.15 del mattino. Il ragazzino stava andando a scuola come tutte le mattine quando ha incontrato un uomo che passeggiava con il suo cane di grossa taglia.

Caccia al padrone scappato senza soccorrere

A questo punto si è spostato per farli passare ma qualcosa è andato storto. In un momento di agitazione, il cane ha reagito in modo aggressivo nei confronti del borsone che il giovane portava sulla spalla, contenente il necessario per la lezione di educazione fisica.

Il proprietario del cane, non riuscendo a trattenere l'animale, ha assistito impotente mentre il cane ha morso il ragazzo alla mano sinistra facendolo cadere a terra e infliggendogli ferite che hanno reso necessario il trasferimento al Pronto Soccorso da cui è stato dimesso con una prognosi di cinque giorni.

Nonostante la gravità della situazione, non appena il ragazzo ha chiamato i genitori per chiedere aiuto, il padrone è scappato via. Le autorità locali sono state prontamente informate dell'accaduto e i genitori del ragazzo hanno presentato denuncia ai Carabinieri nel pomeriggio. Gli inquirenti hanno acquisito immediatamente le immagini delle telecamere di sorveglianza nella zona per ottenere una chiara ricostruzione degli eventi.

Seguici sui nostri canali