Broni, parcheggi gratis in centro nei fine settimana natalizi

Il sindaco Riviezzi: “Una disposizione per agevolare la sosta nel cuore della città e per aiutare i commercianti”.

Broni, parcheggi gratis in centro nei fine settimana natalizi
Pubblicato:
Aggiornato:

Broni, parcheggi gratis in centro nei fine settimana natalizi

Broni, parcheggi gratis in centro nei fine settimana natalizi

Con il primo fine settimana di Avvento, l’Amministrazione Comunale di Broni ha deliberato, nei week-end, la gratuità delle soste negli stalli blu. Una disposizione già adottata negli anni passati e che la giunta capitanata dal sindaco Antonio Riviezzi ha voluto riproporre anche in occasione delle imminenti feste natalizie. Si potrà quindi parcheggiare nel cuore della città gratuitamente ogni sabato e domenica di Avvento e in occasione delle principali giornate di festa.

“L’obiettivo – spiega il primo cittadino Riviezzi – è quello di agevolare cittadini e visitatori che intendono parcheggiare la propria auto in centro e quindi spostarsi per le vie alla ricerca di eventuali regali. Un’operazione che va incontro alle esigenze del mondo del commercio, spina dorsale dell’economia bronese. In questo periodo così importante per gli affari dei commercianti locali abbiamo voluto, come amministrazione, andare incontro alle loro aspettative garantendo la sosta gratuita in tutti i parcheggi cosiddetti blu, quindi quelli posizionati nel cuore della città più a contatto con i negozi”.

La gratuità è prevista sabato 14 e domenica 15; il 21 ed il 22 prossimi; la Vigilia di Natale, ovviamente nelle festività del 25 e del 26; sabato 28 e domenica 29.

“Abbiamo optato per questa soluzione – spiega il sindaco – per facilitare anche la sosta in occasione degli eventi che proponiamo nei fine settimana per vivacizzare la città. Siamo convinti che rendere la nostra cittadina viva in questo periodo possa facilitare l’attività dei commercianti. Unire eventi di ampio richiamo e parcheggi gratis rappresenta un plus per essere una città sempre più attrattiva”.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali