Bambini scoppiano petardi, lui prende la pistola e spara colpo in aria per intimorirli

Protagonista dell’insano gesto un 54enne di Voghera.

Bambini scoppiano petardi, lui prende la pistola e spara colpo in aria per intimorirli
Pubblicato:

Bambini scoppiano petardi, lui scende in strada e spara un colpo in aria con una pistola: denunciato 54enne vogherese.

Bambini scoppiano petardi

Infastidito da alcuni ragazzini che avevano esploso dei petardi, è sceso in strada e ha sparato un colpo in aria con una pistola, minacciandoli per farli smettere. Protagonista, nella tarda serata di ieri, domenica 10 dicembre 2018. in via Furini a Voghera, un 54enne vogherese, incensurato, titolare di regolare porto d’armi per uso sportivo.

In particolare, è arrivata una segnalazione, alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Voghera, che un uomo stava esplodendo colpi con un’arma da fuoco. Immediatamente i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Voghera, congiuntamente ai colleghi della Stazione Carabinieri di Voghera, sono stati inviati sul posto. Qui hanno potuto constatare che C.D. avrebbe compiuto il gesto poiché disturbato dai giochi pirotecnici di alcuni bambini, tutti minori di 10 anni, che come hanno udito il colpo d’arma da fuoco, spaventati e sotto shock, sono scappati nelle vie limitrofe.

Revoca del porto d’armi

I Carabinieri hanno, così, rintracciato tutti i bambini e li hanno riconsegnati all’affetto dei rispettivi genitori. Successivamente, i militari hanno proceduto al sequestro della pistola, che poco prima era stata utilizzata dall’uomo, regolarmente denunciata e detenuta. Nell’abitazione del cinquantaquattrenne, poi, sono state rinvenute, altre armi che, sebbene legalmente detenute, i Carabinieri le hanno ritirate cautelativamente, essendo state avviate nei confronti di C.D. le procedure per la revoca del porto d’armi detenuto. Lo stesso è stato anche denunciato all’Autorità Giudiziaria di Pavia per il comportamento illecito tenuto.

LEGGI ANCHE: Spray al peperoncino a scuola, 49 ragazzi intossicati

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali